Pelle sensibile e fragilizzata dai trattamenti anti age e dal freddo? I prodotti ad hoc per l’inverno

Arrivano due importanti novità per le pelli sensibili, reattive, arrossate e fragilizzate dal freddo o dai trattamenti di medicina estetica con un effetto calmante immediato che aiuta a riparare e ridurre i discomfort cutanei
Korff presenta Calming CICA, il nuovo siero concentrato dalla spiccata azione lenitiva e disarrossante ispirato alla medicina estetica che rigenera la pelle, riducendo rossori e discomfort cutanei, rinforzando la barriera cutanea. La sua texture impalpabile, ultra-leggera in olio, si assorbe istantaneamente senza ungere, lasciando la pelle morbida e setosa per un immediato comfort cutaneo. Grazie alla sua formula facilmente assorbibile senza necessità di frizione, il siero offre una sensazione di piacevolezza e leggerezza sulla pelle. Privo di profumo, garantisce un’esperienza sensoriale delicata e adatta alle pelli più sensibili. Tra gli ingredienti principali del siero, il Madecassoside e gli Omega 3, 6 e 9.
Questa combinazione di attivi offre numerosi benefici per la pelle e rinforzando la sua barriera cutanea, rigenerando e riequilibrando la pelle stessa e riducendo rapidamente i discomfort cutanei come arrossamenti, pizzicore e sensazione di pelle che tira. Il Madecassoside, comunemente noto come Centella Asiatica è una pianta officinale utilizzata nella medicina tradizionale per le sue proprietà lenitive e ristrutturanti sulla pelle. L’estratto di Centella Asiatica presente nel siero è ricco di polifenoli, flavonoidi e fitosteroli che stimolano la produzione di collagene e aumentano l’elasticità della pelle. Inoltre, aiuta a ridurre le sensazioni di pizzicore e gli arrossamenti, offrendo un’azione disarrossante e lenitiva sulle irritazioni cutanee.
La formula del siero combina inoltre l’efficacia di quattro preziosi oli naturali, noti per le loro proprietà idratanti, nutrienti, ristrutturanti e rigeneranti: l’olio di Camelia, l’olio di Plukenezia Volubilis, l’olio di Girasole e l’olio di Carota Daucus. L’olio di Camelia favorisce la rigenerazione profonda dei tessuti cutanei, donando elasticità e nutrimento alla pelle; l’olio di Plukenezia Volubilis, con il suo alto contenuto di omega 3, ha proprietà antinfiammatorie che calmano le infiammazioni e gli arrossamenti; l’olio di Girasole ha proprietà lenitive, antiossidanti e antinfiammatorie che migliorano l’idratazione della pelle aumentando la quota di acqua trattenuta; infine, l’Olio di Carota Daucus ha un effetto nutriente, antiossidante ed idratante, perfetto per riparare la pelle matura o danneggiata, è anche un valido anti-age.
Lascia un commento