Tennis, Djokovic non può entrare negli USA: la petizione per farlo giocare

Il tennista non potrà giocare, a oggi, l’ultima prova Slam

Salvo qualche sopresa, Novak Djokovic non potrà giocare l’ultima prova Slam dell’anno. Gli US Open.
Il motivo? sempre lo stesso: non ha vaccinazione anti covid e le norme in vigore in alcuni paesi gli vietano l’ingresso.
Dopo Wimbledon, l’ex numero uno al mondo aveva detto: “Se mi sarà permesso, sarò a New York. Altrimenti non è la fine del mondo”.
Con le attuali regole, Djokovic non può entrare negli Stati Uniti d’America (e nemmeno in Canada dove si giocano alcuni Masters 1000).
Attualmente risulta iscritto regolarmente ma sembra difficile che qualcosa cambi.
Intanto è nata anche una petizione lanciata da alcuni tifosi del serbo, su Change.org, in cui sono state raccolte già 12.000 mila firma.
“Non c’è assolutamente alcun motivo in questa fase della pandemia per non permettere a Djokovic di giocare gli US Open. Il governo degli Stati Uniti e l’USTA devono collaborare per permettergli di giocare. Se i giocatori americani non vaccinati possono giocare, una delle leggende di questo sport deve poter fare altrettanto”.

Leggi anche: Tennis, Djokovic vince Wimbledon ma perde posti nel ranking e la moglie discute sul vaccino

Il suo allenatore, Goran Ivanisevic, in questi giorni ha detto: “Quella di non vaccinarsi è stata una sua decisione e non cambierà idea. Il problema sono anche coloro che hanno eletto Novak come leader dei no vax, cosa assolutamente non vera, perché non ha mai voluto influenzare nessuno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *