Stupro di Guidonia, arrestato il responsabile. Ecco chi è

Stupro di Guidonia, arrestato il responsabile. Ecco chi è

Stupro di Guidonia, arrestato il responsabile. Dopo indagini serrate i carabinieri hanno arrestato un 25enne marocchino

Lo scorso agosto una 16enne di Guidonia aveva denunciato una violenza sessuale ai suoi danni da parte di un 25enne conosciuto sui social. La minore aveva iniziato a scambiare messaggi con il giovane, di origini marocchine, su chat private fino a quando i due non hanno deciso di incontrarsi. L’incontro è avvenuto prima in un bar per poi spostarsi in un parco pubblico a Villalba di Guidonia, dove i due hanno iniziato a passeggiare e parlare. La situazione è cambiata e precipitata nel momento in cui la coppia ha deciso di sedersi su una panchina. In quel momento, il 25enne ha avanzato un approccio verso la giovane, forzando il suo volere.

Nonostante lo spavento, la 16enne ha avuto la prontezza di reagire e fuggire. Successivamente si è confidata con una cugina e un’amica e poi con i familiari, che hanno fatto scattare la denuncia. Ascoltata in audizione protetta, la giovane ha raccontato l’intera vicenda, fornendo importanti dettagli, che hanno permesso ai carabinieri di individuare in breve tempo il responsabile dell’abuso. Il 25enne è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata. Lo scorso 30 settembre il gip ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare richiesta dalla pm, che ha condotto all’arresto del responsabile.

Leggi anche: Meloni e Sunak insieme contro l’immigrazione clandestina

I social media sono un ottimo modo per connettersi con persone nuove e fare amicizie. Tuttavia, è importante essere prudenti quando si conoscono estranei online. Ecco alcune precauzioni da seguire per proteggersi da potenziali rischi: Non condividere troppe informazioni personali, come l’indirizzo, il numero di telefono o informazioni finanziarie con persone che non si conoscono. Non rispondere alle richieste di denaro. Non accettare inviti da persone che non si conoscono personalmente. Inoltre, è importante rimanere sempre all’erta: se si prova disagio o viene chiesto di fare qualcosa che non si ha voglia di fare, è bene interrompere subito la conversazione.

Foto di <a href=”https://pixabay.com/it/users/mohammad_usman-29739706/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=8260158″>Mohammad Usman</a> da <a href=”https://pixabay.com/it//?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=8260158″>Pixabay</a>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *