Stati Uniti, donna di colore uccisa da un poliziotto (Video)

Stati Uniti, donna di colore uccisa da un poliziotto (Video)

Stati Uniti, donna di colore uccisa da un poliziotto nel parcheggio di un supermercato. Morta anche la bimba che portava in grembo

Gli agenti erano intervenuti dopo una segnalazione di furti all’interno di un negozio di alimentari in Ohio. L’auto segnalata era una Lexus e a bordo una donna di colore incinta. Secondo il titolare dell’attività, la donna avrebbe sottratto delle bottiglie di alcolici.

Gli agenti le hanno intimato di scendere dall’auto, ma la donna ha accenso il motore e iniziato quella che sembra una fuga, investendo ad una gamba uno dei due agenti. Poi lo sparo, uno solo da parte dell’agente, che uccide la donna e la bambina che porta in grembo.

L’episodio è avvenuto a Columbus, in Ohio, il 24 agosto. Le autorità dell’Ohio hanno diffuso il video ripreso dalla bodycam degli agenti, che mostra gli ultimi istanti di vita di Ta’Kiya Young.

Leggi anche: Ufo, il Pentagono apre un sito internet per le segnalazioni

Dopo lo sparo, nel video si vede l’automobile continuare a procedere per circa 15 metri, inseguita a piedi dagli agenti, finché la Lexus non va a sbattere sul marciapiede e a schiantarsi sul muro del supermercato. La portiera non si apre, allora uno dei due poliziotti sfonda il finestrino. Giunge un medico che si trovava lì per caso, ma i soccorsi sono inutili, la donna è già morta.

La famiglia della vittima, che aveva altri due figli, chiede giustizia. «Chiediamo giustizia per due vite preziose», dice Sean Walton, l’avvocato degli Young. «Per Ta’Kiya e per la sua figlia non ancora nata. Era disarmata, tutto questo va oltre l’ingiustificabile». La nonna della vittima ha detto: «Aveva i suoi due piccoli, ma era così contenta di aspettare una bimba. Non sarebbe mai dovuto succedere».

Foto di <a href=”https://pixabay.com/it/users/cocoparisienne-127419/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=378255″>Anja</a> da <a href=”https://pixabay.com/it//?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=378255″>Pixabay</a>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *