Sparatoria a Padova, morto lo stalker: come sta il carabiniere ferito

Si chiamava Haxhi Collaku, l’albanese di 55 anni, morto in ospedale dopo la sparatoria che è avvenuta ieri a Padova. Lo stalker ha gravemente ferito un carabiniere

Haxhi Collaku, albanese di 55 anni, si era presentato sotto casa della ex moglie ieri, in vicolo Castelfidardo, a Padova armato di coltello. La donna ha allertato i carabinieri che sono intervenuti immediatamente, ma l’uomo ha investito con il suo furgone un carabiniere – siciliano di 37 anni – e poi ha estratto il coltello a serramanico. A quel punto è stato raggiunto da quattro colpi di pistola sparati dal collega del militare ferito.

Entrambi sono stati trasferiti nello stesso ospedale, lo stalker è deceduto mentre il carabiniere è stato sottoposto ad un delicato intervento ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

Collaku aveva il divieto di avvicinamento alla ex moglie, ma nonostante tutto, non rassegnandosi alla separazione avvenuta 15 anni fa, ieri si era presentato sotto casa della donna armato. Non era la prima volta che si presentava dalla donna, nonostante i divieti, così come riporta Il Corriere della Sera. Quando sono arrivati i carabinieri, in un primo momento sembrava essersi convinto, poi il raptus e il ferimento del carabiniere.

Leggi anche–> Bimbo ucciso dalla madre, la regola della famiglia: “non lasciare sola la donna”

Il militare ha riportato gravi ferite e fratture alle gambe e si trova ricoverato in rianimazione. Lui invece è morto poco dopo la sparatoria, in ospedale, lo stesso dove il carabiniere è stato operato.

Adesso sono in corso le indagini. Gli investigatori sentiranno anche le testimonianze dei vicini che hanno assistito alla sparatoria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *