Skincare drops, non solo viso: focus on body

LA SKINCARE NON SI LIMITA AL VISO! TUTTO CIÒ CHE C’È DA SAPERE SULLA SKINCARE CORPO!

Differenza #1: Il viso ha più ghiandole sebacee ma pori più piccoli.

Ciò significa che la pelle del nostro corpo ha meno probabilità di presentare pori dilatati, sfoghi o zone oleose. La pelle del nostro corpo è meno grassa di quella del nostro viso, ma i suoi pori sono più grandi. Di conseguenza, soffre più spesso di secchezza.

A differenza del viso, il corpo presenta pori più larghi che causano lesioni acneiche più gravi nei casi in cui la pelle soffra di questo tipo di problematica.

Differenza #2: La pelle del nostro viso è esposta al sole e ad altri agenti esterni 365 giorni all’anno Il viso è esposto a condizioni climatiche avverse, cambi di temperatura e danni causati dai raggi UV 365 giorni all’anno, il che la rende molto più delicata di quella del nostro corpo. I danni causati dal sole riguardano con molte più probabilità il nostro viso piuttosto che il nostro corpo, che di solito è protetto dai vestiti. I sintomi tipici dei danni solari sono pigmentazione, perdita di tono e rughe. Allo stesso tempo, questo significa che anche durante l’estate il rischio che il nostro corpo subisca danni causati dal sole aumenta, poiché la pelle non è abituata al sole e un’area più ampia del corpo è scoperta.

Il consiglio degli esperti: indossare indumenti che proteggano dai raggi UV è un metodo efficace per proteggere la tua pelle da un’esposizione eccessiva al sole.

Differenza #3: La pelle del corpo è più spessa e presenta al di sotto della superficie uno strato più spesso di grasso, di conseguenza, perdita di tono, linee sottili e rughe appaiono più tardi sul corpo rispetto al viso. La pelle del viso è più delicata e i danni sono più visibili.

Ricorda: Gli attivi possono aiutare a combattere le problematiche cutanee sia che riguardino la pelle del corpo che quella del viso. La pelle del corpo necessita di “meno mantenimento” rispetto alla pelle del viso. Lo spessore può variare a seconda delle zone del corpo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *