Sanremo 2024, si infiamma il totonomi: ecco i possibili cantanti in gara

Amadeus

A pochi mesi dal ritorno il Festival di Sanremo 2024 inizia a scaldare il pubblico: chi saranno i cantanti in gara nella kermesse?

Si avvicina sempre di più il tanto atteso annuncio di Amadeus, che come ormai da tradizione tornerà al TG1 dove molto presto, presumibilmente ai primi di dicembre, svelerà i nomi dei cantanti in gara al Festival di Sanremo 2024. La kermesse, salvo nuovi colpi di scena come già accaduto due anni fa, dovrebbe essere l’ultima condotta dal presentatore originario di Ravenna, anche se come ammesso dall’amico Fiorello e dall’amminstratore delegato della Rai Roberto Sergio nessuno scenario va escluso.

Nelle scorse ore è tornato di moda il nome di Barbara d’Urso, che potrebbe affiancare Amadeus in una delle cinque serate previste in riviera. Qualche anno fa la conduttrice, quando conduceva la kermesse Carlo Conti, non fece mistero della sua voglia di calcare il palco dell’Ariston “Mi piacerebbe molto fare Sanremo, ma sono ancora piccola. Per ora c’è Carlo Conti che sta facendo un lavoro super. Se lui dovesse stancarsi, io sono pronta e lo farei proprio come lui, pop al punto giusto”.

LEGGI ANCHE: Garibaldi tenta di baciare Beatrice, ma finisce malissimo

Tornando invece alla gara vera e proprio, sono giorni molto caldi e continuano ad avanzare di nomi di presunti artisti in gara. Il totonomi avanzato dal noto sito musicale All Music Italia vede la presenza de Il Volo, Annalisa (reduce dai tormentoni dell’ultimo anno), e poi Irama, Achille Lauro, Sangiovanni. Tra le ipotesi spiccano anche i Jalisse, vedremo se almeno quest’anno, a quanto pare nell’ultima edizione di Amadeus, torneranno in gara a distanza di 26 anni dalla prima e unica volta. Possibile esordio per Alessandra Amoroso, e poi si vocifera di un ritorno Patty Pravo tra i grandi nomi della musica, oltre a una vasta serie di rappresentanti della musica rap come i fortissimi Ernia, Geolier, Rhove, Salmo, Tedua. Possibili ritorni anche per Gigi D’Alessio, Francesco Gabbani, Diodato, I Pinguini Tattici Nucleari, Mahmood e Irama.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *