Rai, cosa si nasconde dietro la chiusura dei social di Che Tempo Che Fa

I profili social sono infatti rimasti in mano alla Rete Pubblica

Fa ancora rumore la chiusura, almeno sulla Rai, di Che Tempo Che fa. Lo show di Fabio Fazio dalla prossima stagione passerà, infatti, su nove.

Da Viale Mazzini hanno però trattenuto e mantenuto la gestione di tutti i canali social. Da Twitter con un vasto seguito, fino a Instagram e Facebook.

Al posto della foto di Fabio Fazio i profili Rai di Che Tempo che fa sono stati sostituti con delle immagini generiche e si possono vedere i video “vecchi” dello show.

A Fanpage, dalla Rai avevano detto: «Si precisa che l’azienda sta procedendo a chiudere tutti i profili social di CTCF in quanto di sua proprietà.  Questa procedura, non essendo immediata, ha reso necessario come passaggio intermedio rendere evidente che i profili e le stesse pagine si riferiscono esclusivamente alle vecchie edizioni della produzione in onda fino a giugno 2023 su Rai3».

Secondo Tv Blog, nonostante Fazio sia proprietario del marchio di Che Tempo Che Fa, dietro il gesto della Rai ci sarebbe una trattativa economica saltata.
Trattativa tra la Rete pubblica e Officina, società  che ha sempre gestito la produzione del programma. Officina avrebbe proposto, per rilevare i social, una cifra non adeguata secondo la Rai.
Si parla di 20-30 mila euro mentre la Rai, anche se si sarebbe potuto chiudere a meno, avrebbe chiesto un milione.

Leggi anche: Squadra che vince non si cambia: Fazio conferma tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *