Mottarone, le condizioni di salute del piccolo Eitan

Il bambino di 5 anni è l’unico superstite

L’unico superstite alla tragedia del Mottarone, in cui hanno perso la salute 14 persone, è il piccolo Eitan di 5 anni.

Nella giornata di ieri, 25 maggio, i medici avevano fatto sapere di aver iniziato il risveglio del bambino oggi sono state date altre news.

“Il risveglio sta proseguendo ed è stato estubato – ha detto il direttore della Città della Salute di Torino, Giovanni La Valle, intervistato da News Mediaset – “Per un momento – aggiunge La Valle – il piccolo Eitan ha ripreso conoscenza”.

La salme della famiglia intanto stanno per essere riportate in Israele dopo aver lasciato l’obitorio di Verbania.

Per il bambino ora, oltre il sostegno dei medici anche la zia Aya, sorella del padre morto con la madre e il fratellino di due anni nella cabina della funivia precipitata e i nonni paterni che non erano presenti a differenza di quelli materni.

“È ancora intontito, ma il respiro è autonomo – spiega ancora La Valle – ha riconosciuto la zia, che è accanto lui. Ora arriva la parte più difficile perché c’è la presa di coscienza. C’è un supporto psicologico che lo assisterà e che, insieme alla zia e alla nonna, dovrà dirgli la verità”.

“Questa è una fase molto delicata – dicono i sanitari del reparto di Rianimazione diretto da Giorgio Ivani -. La notte è passata tranquilla e conferma la stabilità clinica del bambino nonostante le condizioni critiche. Il fatto che siamo riusciti a estubarlo è un fatto positivo”.

Leggi anche: Tragedia del Mottarone: svolta nelle indagini, tre arresti

Per il momento la prognosi è riservata e si aspettano le prossime ore per scioglierla del tutto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *