Il gesto dei canoisti azzurri: sventano un suicidio a Mantova

Gli azzurri della Nazionale si stanno preparando agli Europei

Per gli azzurri della canoa italiana sono settimane di preparazione in vista degli Europei di Canoa al via tra qualche settimana.

I canoisti Luca Beccaro, Samuele Burgo, Alessandro Gnecchi, Andrea Di Liberto, Giacomo Cinti e Mathilde Rosa sono intervenuti a Mantova salvando la vita a un ragazzo di 24 anni che stava tentando il suicidio sulle acque del fiume Mincio.

Gli azzurri si stavano allenando quando hanno visto un uomo lanciare dal ponte che attraversa la zona dei laghi, via di accesso alla città.

I ragazzi che inizialmente pensavano allo scherzo hanno avuto una certa prontezza di riflessi rendendosi conto di quello che stava succedendo.

Dopo il primo intervento è anche arrivato un motoscafo con a borso il c.t Oreste Perri che ha tratto in salvo il malcapitato riportandolo a riva.

È stata una fortunata coincidenza che ci trovassimo lì in quel momento – ha spiegato Luca Beccaro – Siccome c’era vento, ci siamo diretti verso la città per essere più riparati. L’uomo era molto spaventato e ho cercato di farlo sedere sulla mia canoa, abbiamo anche rischiato di cadere entrambi ma per fortuna è andata bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *