Matteo Messina Denaro in ospedale, sottoposto ad un intervento chirurgico

Messina Denaro

Matteo Messina Denaro in ospedale, sottoposto ad un intervento chirurgico che non sarebbe legato al tumore di cui soffre

Il boss Matteo Messina Denaro, rinchiuso in regime di 41 bis nel carcere di massima sicurezza dell’Aquila, è stato ricoverato nella prima mattinata di oggi, 27 giguno, all’ospedale aquilano per essere sottoposto ad un intervento chirurgico urologico.

Secondo quanto riportato dalle varie agenzie di informazione, l’operazione non è collegata al tumore al colon. Sono straordinarie le misure di sicurezza scattate con la struttura ospedaliera blindata.

Secondo quanto riportato da Tgcom24, “Matteo Messina Denaro è seguito da un team dell’Unità operativa complessa di urologia, guidato dal primario Luigi Di Clemente. Il ricovero è stato organizzato nei locali dei moduli disposti, nel capoluogo di regione, dopo il terremoto del 2009 per ospitare il 35esimo vertice del G8 svolto il 10 luglio 2009”.

Leggi anche: Disastro di Ustica, Mattarella nel 43° anniversario: “ricercare i tasselli mancanti”

Messina Denaro aveva scoperto la malattia nel 2020, quando era ancora latitante e aveva già subito un intervento. Dal momento dell’arresto, il boss ha continuato le cure oncologiche in una sala attigua alla cella in cui è detenuto, ma le sue condizioni di salute sembrano in peggioramento.

Fonti sanitarie, scrive RaiNews, dicono: “Il boss è ben aggrappato alla vita e sta lottando come un leone per sconfiggere il male”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *