Matteo Battaglia, il 22enne è morto dopo giorni di agonia. L’accaduto

Matteo Battaglia, il 22enne è morto dopo giorni di agonia. L'accaduto

Matteo Battaglia, il 22enne è morto dopo giorni di agonia. Precipitato per tre metri dopo il crollo di un solaio

Matteo Battaglia, 22 anni, era un giovane di Comiso, un comune del libero consorzio comunale di Ragusa in Sicilia, morto dopo giorni di agonia nell’ospedale di Catania. Il giovane, che lavorava presso una ditta di motori, domenica scorsa si era recato con la fidanzata per visionare un immobile di via Generale Amato. Qui, la fidanzata voleva aprire la propria attività.

Mentre il giovane stava ispezionando il sottotetto, improvvisamente il solaio ha ceduto e Matteo è precipitato per circa tre metri. Nell’impatto con il suolo ha battuto violentemente la testa. Le sue condizioni sono apparse immediatamente critiche. Trasportato d’urgenza all’ospedale Guzzardi di Vittoria, il giovane è morto presso il nosocomio di Palermo, dove era stato trasferito, a causa delle ferite riportate.

Matteo, oltre alla fidanzata, lascia anche due fratelli di dodici anni, rimasti orfani di madre. La morte di Matteo ha scosso profondamente la comunità di Comiso. Sui social sono tanti i commenti di amici e parenti di Matteo. Leandro Battaglia scrive: “Mi manchi tanto tanto e tanto sei tutta la mia vita”. Maria Stella, invece scrive: “Non ci sono parole …… Non si può accettare una cosa simile non è facile dirti riposa in pace , nooo .Un grande dolore solo un grande dolore. L’unica Consolazione è che ad accoglierti ci sarà la tua mamma. Matteo la tua vita finisce a 20 anni quando ancora c’era tanto da vivere tvtttttttb il tuo sorriso sarà sempre stampato sul mio cuore”.

Leggi anche: Londra, vasto incendio all’aeroporto di Luton. Si contano diversi feriti

Sarà proclamato il lutto cittadino per il giovane Matteo Battaglia, a dichiararlo è il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari: “Un’altra tragedia ha purtroppo sconvolto la nostra comunità. Una giovane vita spezzata per un tragico destino quella di Matteo Battaglia. Nonostante il gravissimo momento la famiglia, tuttavia, ha voluto che la giovane vita di Matteo dia speranza ad altri meno fortunati ed ha deciso di donare i suoi organi. Per cui io e la giunta tutta, esprimendo profondo rispetto per il nobile gesto e sincero cordoglio per la grave perdita, proclameremo il lutto cittadino nel giorno dei funerali che saranno comunicati alla città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *