Londra, vasto incendio all’aeroporto di Luton. Si contano diversi feriti

Londra, vasto incendio all'aeroporto di Luton. Si contano diversi feriti

Londra, vasto incendio all’aeroporto di Luton. Si contano diversi feriti e danni per oltre 1500 macchine. L’incendio non sarebbe doloso

Un grosso incendio si è sviluppato la scorsa notte nel parcheggio dell’aeroporto di Luton in Inghilterra. Secondo quanto si apprende, le fiamme sono state domate entro la mattinata, ma i danni sarebbero ingenti. A causa delle fiamme si è registrato un “crollo strutturale” nel parcheggio che ospita fino a 1500 auto.

Sospesi i voli fino al primo pomeriggio di oggi, 11 ottobre: “La sicurezza dei nostri passeggeri e del nostro personale rimane la nostra priorità principale: abbiamo quindi preso la decisione di sospendere tutti i voli fino alle 12”, ha comunicato l’aeroporto consigliando agli utenti di non recarsi allo scalo “poiché l’accesso resta molto limitato”, questa la conclusione della nota ufficiale della direzione.

I vigili del fuoco fanno sapere che l’incendio è stato di natura accidentale e che “la struttura dell’edificio ha subito un crollo significativo”. Nessuna persona coinvolta o vittima dell’incendio risulta fino ad ora. Solo cinque feriti tra i vigili del fuoco intervenuti per domare le fiamme.

Leggi anche: Morte Willy Monteiro, ecco il perché delle attenuanti ai suoi assassini

L’aeroporto di Londra Luton è un aeroporto internazionale situato nella città di Luton, a circa 55 km a nord del centro di Londra. È il quarto aeroporto più grande di Londra, dopo Heathrow, Gatwick e Stansted.

L’aeroporto è stato aperto nel 1938 ed è stato utilizzato come base aerea durante la seconda guerra mondiale. Dopo la guerra, l’aeroporto è stato convertito in un aeroporto civile e ha iniziato a crescere rapidamente negli anni ’70 e ’80. Oggi, l’aeroporto di Luton serve oltre 15 milioni di passeggeri all’anno. È un hub per le compagnie aeree low cost, tra cui easyJet, Ryanair e WizzAir.

L’aeroporto ha un unico terminal passeggeri, che è diviso in due livelli: il livello partenze e il livello arrivi. Il livello partenze ospita i gate d’imbarco, i controlli di sicurezza e i servizi ai passeggeri, tra cui negozi, ristoranti e bar. Il livello arrivi ospita i punti di ritiro bagagli, gli sportelli bancomat e i servizi di cambio valuta.

Fonte immagine: https://twitter.com/BedsFire/status/1712011631725555906/photo/1 – https://www.facebook.com/photo?fbid=10167992243765548&set=pcb.10167992243995548

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *