Masterchef 2023: chi sono i nuovi concorrenti

Masterchef

In onda ieri due nuovi episodi

Secondo appuntamento di MasterChef Italia ed è l’esordio ufficiale per la Masterclass di quest’anno.

Un taglio del nastro accompagnato da sorprese e colpi di scena, a partire dall’ultimo scoglio che separava alcuni cuochi amatoriali dall’ingresso ufficiale in classe.

Il giudice ombra che finalmente ha un nome, quello dello chef geniale e visionario Davide Scabin.

A lui il compito di organizzare, insieme ai tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

Le prove da “dentro o fuori” per chi aveva ottenuto nei Live Cooking due sì e un no.

E così, con la consulenza di Scabin, i tre hanno completato la scelta dei 20 cuochi amatoriali che si fronteggeranno nelle prossime settimane e che già si sono messi alla prova con la prima, sorprendente e preziosissima, Mystery Box di stagione: una Box inamovibile, saldata alla postazione, per un piatto solo da ideare con appena tre ingredienti da combinare a proprio piacimento, che metteva in palio un’altra novità di stagione, la Golden Pin, una spilletta dorata che garantisce l’immunità in una prova a scelta del suo proprietario

La serata di ieri è iniziata con gli ultimi Live Cooking, seguiti dallo svelamento del giudice ombra Scabin in occasione del primo Stress Test.

Gli aspiranti chef che non erano riusciti a ottenere tutti e 3 i sì sono stati alle prese con delle preparazioni “a sorpresa” da realizzare in dieci minuti di tempo.

A giudicare i “rimandati”, Scabin insieme al giudice che aveva votato “no”.

I 9 grembiuli bianchi ancora da assegnare sono andati a: Alice, 27 anni, di Lodi e ora a Roma; Beatrice, campionessa di basket diciannovenne di Roma.

Filippo, studente di architettura e maestro di sci di 25 anni; Fiorenza, 31enne tecnico di radiologia della provincia di Napoli.

Kassandra, nata a Madrid 25 anni fa ma ora in Italia.

Marcus, il primo concorrente di origini svedesi di MasterChef Italia, 43 anni;.

Michela, personal trainer 44enne della provincia di Bolzano, Settimino, 61enne barese addetto al banco salumeria di un supermercato. Infine, Niccolò, neolaureato in Medicina di Ravenna di 26 anni.

Occupate le 20 postazioni, ecco la prima vera prova, la Mystery Box basata non sulla creazione di un piatto ma sulla sua ideazione.

I giudici hanno scelto di far presentare i propri piatti ad Antonio (Casa, lingotto di melanzana con salse di pomodoro e mozzarella, olio al basilico e quenelle di pesto di pomodori secchi e mandorle), Alice (Parmigiana viaggiatrice, rivisitazione del classico della cucina italiana con cubi di melanzana caramellizzati su gazpacho con olio al basilico e salsa alla scamorza affumicata).

Eleonora (1000 Strati d’estate, millefoglie di crepes, melanzana, cipolla e pomodoro, boules di mandorla aromatizzate e tzatziki al basilico e menta) e Michela (Terra e mare mi piace incontrare, involtini di branzino e melanzane avvolti nella pancetta su crema di patate).

In palio per il vincitore la Golden Pin, la spilla dell’immunità, che è stata attaccata sul grembiule di Alice.

Leggi anche: Masterchef, si forma la Masterclass

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *