Maltempo, in arrivo Circe insieme a piogge e temperature basse

Maltempo, in arrivo Circe insieme a piogge e temperature basse

Maltempo, in arrivo Circe insieme a piogge e temperature basse. L’estate è veramente finita come qualcuno sostiene?

Dopo l’eccezionale ondata di caldo che ha colpito gran parte dell’Italia nelle settimane centrali di Luglio, sta per arrivare il ciclone Circe, che promette piogge intense e un abbassamento delle temperature. A partire da oggi, giovedì 3 agosto, e fino a sabato 5 sono attese piogge a partire dal Nord Italia.

Secondo quanto riportato da Meteo.it si tratta della seconda perturbazione del mese: “Si tratta della parte più avanzata di una perturbazione atlantica il cui settore più attivo raggiungerà le regioni settentrionali alla fine della giornata odierna (giovedì 3 agosto) per poi attraversare tutto il Paese fino all’estremo Sud, che verrà raggiunto entro la mattina di sabato 5″.

Leggi anche: Femminicidio di Sofia Castelli, ecco la confessione dell’assassino 

Questa perturbazione porterà piogge anche intese e “un sensibile calo termico a partire da venerdì 4 al Nord e sulle regioni centrali tirreniche”.

Dunque, “entro sabato le temperature si porteranno quasi ovunque temporaneamente al di sotto delle medie stagionali”.

Non finisce qui, perché da domenica 6 agosto, “la coda di un’altra perturbazione (la n.3) raggiungerà le Alpi, lambirà il Nord-Est e, nella giornata di lunedì 7, anche il settore adriatico”. Tuttavia, non si può dire che l’estate sia finita, perché si potrà registrare “da metà settimana, il probabile rinforzo dell’Anticiclone Nordafricano con conseguente nuova impennata delle temperature”.

Foto di <a href=”https://pixabay.com/it/users/horacio30-14168832/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=4602505″>Horacio Lozada</a> da <a href=”https://pixabay.com/it//?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=4602505″>Pixabay</a>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *