Litiga con il padre e lo uccide. I dettagli dell’accaduto

Litiga con il padre e lo uccide. I dettagli dell'accaduto

Litiga con il padre e lo uccide a bastonate. I dettagli dell’accaduto ad Arzachena in Gallura. Il giovane è stato arrestato

Una tragedia si è consumata ad Arzachena in Gallura nella nottata, intorno all’una e mezza. Un uomo di 58 anni è stato ucciso dal figlio di 35 anni all’esterno di un locale in viale Costa Smeralda.

La vittima si chiamava Giovanni Fresi ed era un noto orefice del posto. L’uomo è stato colpito a bastonate e sarebbe morto sul colpo. Secondo quanto riportato dall’Unione Sarda, il figlio, Michele Fresi, è noto per i suoi problemi di abuso di alcol e droghe.

Spiega l’Unione Sarda che il giovane, Michele Fresi, avrebbe “seguito il padre sino alla sua abitazione e quando il genitore è sceso dall’auto lo ha improvvisamente colpito alla testa con un bastone. La vittima è crollata a terra e poi, stando alle indagini, è stata colpita di nuovo e ripetutamente”.

Secondo quanto ricostruito, la vittima si era recata nei pressi del locale allertato da persone sulle intemperanze del figlio. Michele Fresi avrebbe colpito, ferendola non gravemente, un’amica che era con lui. Il giovane, dopo l’omicidio del padre è stato arrestato, ma sono rimasti feriti anche diversi carabinieri intervenuti per immobilizzare l’uomo, robusto e completamente fuori di sé, forse in preda agli effetti di alcool e droga. Saranno le indagini a chiarire l’esatta dinamica dei fatti e le cause del gesto.

Leggi anche: Incidente di Urbino, l’autista: «Così ho salvato i 40 ragazzi sul bus»

Sembra, sempre come riportato dall’Unione Sarda che tali comportamenti del figlio dell’orafo si protraevano da tempo. In passato il padre dell’omicida era riuscito a riportare il giovane alla calma, ma non questa volta.

Il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, ha commentato: “Sono veramente incredulo di fronte a quanto avvenuto questa notte ad Arzachena. Sono sconvolto, così come lo è l’intera comunità, che si è svegliata con la tragica notizia della violenta morte di un compaesano, un amico. Ora possiamo solo manifestare la nostra vicinanza alla famiglia ed esprimere tutto il nostro cordoglio, proclamando il lutto cittadino nella giornata che le autorità stabiliranno per i funerali, così che tutti gli arzachenesi abbiano la possibilità di stare accanto ai familiari”.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=1168926956775337&set=ecnf.100009741318696

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *