“Le Iene presentano: Inside”: la quinta puntata “San Patrignano: inferno o paradiso?”

Su Italia 1, andrà in onda “Le Iene presentano: Inside”, lo spin-off de “Le Iene”. La quinta puntata, dal titolo “San Patrignano: inferno o paradiso?”

Domani, giovedì 14 marzo, in prima serata, su Italia 1, andrà in onda “Le Iene presentano: Inside”, lo spin-off de “Le Iene”. La quinta puntata, dal titolo “San Patrignano: inferno o paradiso?”, è un viaggio compiuto da Cizco e dall’autore Angelo De Luca, nel mondo della tossicodipendenza.

Il racconto si basa sull’osservazione, durata più di sei anni, di San Patrignano, una delle comunità di recupero più grandi del mondo. Nella serata si proverà a rispondere alle seguenti domande: come si finisce schiavi della droga? Come ci si allontana? E, infine, come si torna a una vita normale?

Leggi anche Amici, gli allievi convocati: i preziosi consigli della Cuccarini ed Emanuel Lo

Le testimonianze dei ragazzi che ne sono usciti e quelle di chi sta ancora provando a combattere per riuscirci, aiuteranno nelle risposte. In video la storia di Karima, capelli ricci e grandi occhi neri, 30 anni e due figlie piccole che non vede da più di un anno, partorite, una dopo l’altra, in una situazione drammatica, in astinenza da eroina. Oggi, nel reparto lavanderia di San Patrignano Karima condivide gioie, dolori, esperienze con le sue compagne di viaggio.

Nel corso della serata anche i racconti di altri 100 ragazzi che, come Karima, stanno provando a uscire dal tunnel della tossicodipendenza. La trasmissione ne ha seguiti alcuni anche fuori dalla comunità. Gabriele, uno di loro, nel 2018 ha finito il suo percorso e all’epoca, pensando al suo ritorno alla normalità, aveva dichiarato alle telecamere di avere paura della solitudine. Oggi è con Lisa, con cui presto si sposerà, che si è perdutamente innamorata di lui guardandolo nel servizio andato in onda a “Le Iene”. Infine, quelli di loro che hanno scelto l’autodistruzione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *