Viva Rai 2, Fiorello ironizza sul libro di Papa Francesco e sulla Rai

Fiorello

Penultimo appuntamento della settimana

“Evviva, evviva è giovedì!”: inizia così una nuova mattinata all’insegna dell’allegria in compagnia della mitica banda di VivaRai2!, guidata da Fiorello con Biggio, Casciari e tutto il cast.

Presto in arrivo nelle librerie il libro scritto da Papa Francesco. Tra le rivelazioni più scottanti che si potranno leggere: “C’è chi in Vaticano speravo che morissi, non mi chiameranno mai Papa Emerito”.

Al conduttore non sfugge la veloce battuta: “Perché Francesco lo sa, vive in Italia, sa che la parola ‘emerito’ è spesso accompagnata da… un’emerita testa di… a lui così non lo chiamate!”. Si commenta poi un altro aneddoto interessante della vita del Pontefice, ovvero che non guarda più la televisione dal 1990: ”Adesso lui guarda solo la piattaforma che hanno in Vaticano, Papazon Prime. Guarda solo Fazio, poi si va a confessare!”.

Tra la rassegna di oggi un importante sviluppo da parte del Parlamento Europeo: “Media Freedom Act: l’okay del Parlamento Europeo. Fdi e Lega si astengono. La Rai è “fuorilegge”. Il conduttore spiega poi: ”Cosa significa? Che finalmente la politica è fuori dalle televisioni europee.” Fiorello offre uno sguardo su cosa questo possa significare per l’intrattenimento in Italia: “Se alla Rai togli tutta la politica, è finita, ciao a tutti! Voglio vedere se passa questa cosa come si fa. Io potrei essere un vertice Rai, non essendo un politico. Mi sto già facendo i capelli a punta, a vertice Rai.”

E sempre in tema di politica italiana, si parla dell’incontro di Mattarella con un gruppo di influencer, dove il Presidente della Repubblica ha detto: “Io da influencer mi dedicherei ai bambini”, Fiorello aggiunge :”Farebbe una cosa tipo i Mat Senza Tarella!”.

Fiorello coglie inoltre l’occasione per fare gli auguri al cantautore e compositore Gianni Bella, suo amico storico: “Oggi è il compleanno del mio caro amico, siciliano come me, Gianni Bella. Buon compleanno Gianni!”.

Leggi anche: Viva Rai 2, Fiorello parla delle elezioni in Abruzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Il contenuto di questo sito è protetto da Copyright.