“L’Amica Geniale 4”: quando esce?

L'Amica Geniale

Ne ha parlato la direttrice delle Fiction Rai

La direttrice delle fiction Rai, Maria Pia Ammirati, in questo ruolo da novembre 2020 e iscritta dall’Hollywood Reporter nell’elenco delle 35 donne più potenti della televisione internazionale ha parlato a Il Fatto Quotidiano.

Tra i temi toccati anche la data di messa in onda della quarta stagione de “L’Amica Geniale” tratta dall’omonima saga letteraria di Elena Ferrante.

“L’ultima serie, fedele al quarto libro, sarà molto forte e d’impatto. Il ritorno di Elena a Napoli, il divorzio, due gravidanze, uno strappo. Imperdibile. Con Stefano Coletta, direttore della Distribuzione Rai, abbiamo pensato a una data di messa in onda tra fine novembre e inizio dicembre. È una serie molto femminile, ha dato anche un segnale importante allora ci piacerebbe farla debuttare il 25 novembre, la giornata contro la violenza sulle donne”.

I fan, quindi, dovranno aspettare diversi mesi prima di poter sapere che epilogo avrà lo show.

Leggi anche: “L’Amica Geniale 4”: chi interpreterà Lila?

Nella nuova stagione saranno le protagoniste saranno Alba Rohrwacher e Irene Maiorino. La prima, Lens, è anche la voce narrante della fiction ed è sposata con il regista e produttore Saverio Costanzo, che torna alla regia per i primi due episodi.

Poi, la Maiorina è Lila: ha già recitato ne «I bastardi di Pizzofalcone», «Gomorra 2» e «Il commissario Ricciardi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *