“L’Amica Geniale 4”: chi interpreterà Lila?

Crescono le indiscrezioni

Il quarto capitolo dell’Amica Geniale, o meglio della serie HBO e Rai Fiction, ci sarà, dato che a marzo di quest’anno è stato siglato il rinnovo ufficiale.

La fiction, in onda su Rai Uno, è tratta e basata sul caso editoriale di Elena Ferrante da cui è nata una saga di quattro libri: L’amica geniale, ​​Storia del nuovo cognome, Storia di chi fugge e di chi resta e Storia della bambina perduta.

Cast de l’Amica Geniale

Sia per il secondo e terzo capitolo della serie sono state confermate Margherita Mazzucco e Gaia Girace che però non ci saranno nel quarto capitolo.

Alba Rohrwacher, e questa è cosa nota, prenderà i panni di Margherita Mazzucco andando a reinterpretare Elena Greco. Per quanto riguarda Raffaella “Lila”Cerullo non si hanno conferme.

Da giorni si dice che sarebbe Irene Maiorino la prescelta per vestire i panni di Lila. La news si è diffusa dopo un post di parrucche Rocchetti su Instagram, poi rimosso. Si attende quindi l’ufficialità o l’eventuale smentita.

Non si hanno nemmeno novità o certezze sulla data di uscita dell’Amica Geniale 4. Si attendendo conferme certe e per il 2024 i nuovi episodi dovrebbero arrivare sui canali Rai.

Il quarto capitolo si basa così sull’ultimo romanzo  Storia della bambina perduta quando Elena si è trasferita in Francia insieme a Nino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *