“La Befana vien di notte”: il film con la Cortellesi

Cortellesi

In onda questa sera alle 21.30.

Di giorno maestra, di notte Befana. È un fantasy per le famiglie, tutto italiano, il film “La Befana vien di notte”, in onda su Rai 1 giovedì 4 gennaio alle 21.30.

Scritto da Nicola Guaglianone e diretto da Michele Soavi, “La Befana vien di notte” vede protagonista Paola Cortellesi che di giorno è un’insegnante molto amata dai suoi alunni, ma che di notte si trasforma nella Befana, con tutti gli acciacchi della vecchiaia e le incombenze di chi ha il compito di accontentare i desideri dei bambini.

Leggi anche: L’ultimo record del film di Paola Cortellesi, “C’è ancora domani”

Ad aggravare la situazione c’è poi la competizione con “quel maschilista di Babbo Natale”.
La Befana ha anche un nemico in terra: Mr. Johnny, interpretato magistralmente da Stefano Fresi, un fabbricante di giocattoli che vuole sostituirsi a lei nel ruolo di dispensatore di regali il 6 gennaio. Ma quando Mr. Johnny fa rapire Paola, un gruppetto di alunni che ha scoperto l’identità segreta della propria insegnante, accorre coraggiosamente in suo soccorso.

I sei ragazzini decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre. Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la maestra e con lei l’Epifania?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *