Incidente della funivia di Stresa – Mottarone: chi erano le vittime

Sono salite a 14 le vittime

Sono ben 14 le persone che hanno perso la vita nell’incidente della funivia di Stresa-Alpino-Mottarone: la cabina con a bordo 15 persone è infatti caduta, ieri 23 maggio, nel tratto più alto del percorso.

Al momento è sopravvissuto solo un bambino che è ricoverato a Torino in gravi condizioni.

Ma chi sono le vittime? Si tratta di Amit Biran (30 anni), Tal Peleg (27 anni), Tom Biran (2 anni), Barbara Konisky Cohen (61 anni), Itshak Cohen (82 anni), Mohammadreza Shahaisavandi (23 anni), Serena Cosentino (27 anni), Silvia Malnati (27 anni), Alessandro Merlo (29 anni), Vittorio Zorloni (55 anni), Angelo Vito Gasparro (45 anni), Roberta Pistolato (40 anni).

C’è Roberta che si trovava sul Lago Maggio con il marito Angelo Vito per festeggiare i suoi 40 anni: l’ultimo messaggio alla sorella: «Stiamo salendo in funivia».

C’era anche Serena Cosentino che da qualche mese si era trasferita a Verbania dove aveva vinto una borsa di studio di ricerca al Cnr Istituto di Ricerca sulle Acque. Con lei anche il fidanzato Mohammadreza Shahaisavandi, 23enne studente a Roma.

Tra le vittime anche Silvia Malnati, 27 anni e Alessandro Merlo, di 29, giovane coppia di Varese che aveva deciso di fare una gita insieme. Della stessa zona anche Vittorio Zorloni, 55 anni, residente a Vedano Olona.

Leggi anche: Tragedia del Mottarone: le indagini su cosa non ha funzionato

Presente anche una famiglia isaeliana residente a Pavia. Il padre Amit Biran, la madre Tal Peleg e il figlio Tom Biran, di soli 2 anni, con loro anche Barbara Konisky Cohen e Itshak Cohen, parenti della famiglia giunti da Israele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *