Il ricordo commosso di Pier Silvio Berlusconi per il padre

Berlusconi

Ha parlato in occasione del primi trofeo Silvio Berlusconi

Ha voluto dedicare un pensiero al padre, Pier Silvio Berlusconi, presente a Monza per il primo trofeo Silvio Berlusconi.

Accanto a lui, all’UPower Stadium del comune brianzolo, il figlio Mattia nato nel 2010 e l’ultima compagna di Berlusconi, Marta Fascina, alla prima uscita pubblica dopo i funerali.

Pier Silvio Berlusconi ha così tenuto un breve ma intenso discorso.

Leggi anche: Dov’è finita Marta Fascina? Si è chiusa nella Villa San Martino

“Buonasera a tutti, grazie. Grazie da parte mia e di tutta la mia famiglia. Posso dirvi che per mio padre il calcio è sempre stato una grandissima passione e sono sicuro che stasera sarebbe stato molto felice. Ma vi dico di più, il Milan e il Monza per mio papà erano una questione di cuore, una questione d’amore. Per questo voglio dirvi che lui è felice perché il suo cuore è qui insieme a noi, quindi grazie per questa grandissima emozione che state regalando a noi e al mio grandissimo papà.

Lo sport per lui era lo specchio della vita: in questo specchio vedeva alcuni dei valori più importanti, come  l’impegno, la lealtà, il sacrificio ma più di tutti il rispetto. Permettetemi di fare una cosa pensando di fare cosa gradita a lui che ci sia guardando, abbiate tutti sempre rispetto a 360 gradi, per le regole e gli avversari, rispetto per tutti. Il messaggio che mi viene dal cuore è che questo rispetto assoluto è stato parte della grandezza di mio padre, se volete fargli un regalo portiamolo avanti tutti insieme. Voglio dire forza Milan, forza Monza, forza Presidente e forza papà, per sempre”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *