Il potere di Jannik Sinner: stravolti i palinsesti Rai e Mediaset

Sinner

Gli ascolti che ha registrato la partita contro Djokovic

La Sinner mania è reale e spaventa pure le reti televisive. Martedì sera, il match tra l’altoatesino e Novak Djokovic ha raccolto 2.543.000 spettatori pari al 14.6%.

Dati così, in prima serata e su Rai 2m pr il tennis non sono da sottovalutare. Questa sera, Sinner, a caccia della qualificazione alla semifinale delle Nitto ATP Finals di Torino giocherà contro Rune.

La Rai ha così rinviato il debutto della nuova stagione della serie “Un Professore 2” con Alessandro Gassman. La fiction andrà in onda il 23 novembre e questa sera, su Rai Uno spazio a una replica de Il Commissario Montalbano.

Leggi anche: Tennis, apoteosi Sinner: batte Djokovic ma non è ancora in semi. Le combinazioni

Invece, su Canale 5, è stato rinviato Io Canto Generation con Grey Scotti e il Grande Fratello che inizialmente sarebbe dovuto andare in onda iri, andrà invece in scena questa sera.

Insomma, il tennis e in particolare Jannik Sinner continua a ottenere consensi. Una sorta di rivincita per “gli altri sport” che spesso fanno fatica a trovare spazio e tempo sulle reti generaliste.

Nessuno forse, in casa Rai, si sarebbe comunque aspettato un risultato così. Gli ultimi successi di Sinner hanno però aiutato a creare hype e seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *