Heidi, il padre entra e la porta via: al Grande Fratello il trionfo del patriarcato?

L’uscita di scena di Heidi Baci ha diviso il web: la ricostruzione di un momento televisivo che ha spaccato in due tronconi il pubblico

Normale difesa o eccesso di potere? L’incontro di ieri sera al Grande Fratello tra Heidi Baci e il padre ha regalato probabilmente uno dei momenti più iconici della storia del reality di Canale Cinque, anche se i risvolti non sono certo positivi. La grande difficoltà letta negli occhi della ragazza di origini albanesi è rimasta nella mente di tutti i telespettatori che ieri sera erano collegati con la trasmissione. Entrato con l’obiettivo di smontare la tela di Varrese, l’imprenditore ha rubato la scena e regalato al pubblico televisivo dieci minuti e oltre di puro patriarcato. Non facendo finire la figlia dalla parte del torto, che in fin dei conti è solamente rimasta vittima di una famiglia, che, detto con le parole di Beatrice Luzzi, ci ha fatto fare un salto indietro di 50 anni, oltre che dell’attore protagonista sicuramente di scene discutibili, ma trascinandola in fondo al baratro.

“Sono venuto qui perché ti voglio bene: una tua scelta sbagliata ci ha sbalorditi. Io e la mamma siamo scioccati e devastati. Tu e un uomo più vecchio di me, che tra un po’ andrà in pensione. Per noi è stato un pugnale al cuore, io non ti riconosco più. Tua mamma sta male, devi uscire”. Detto, fatto. Le parole del padre (che ha poi sussurrato all’orecchio della figlia di lasciare il gioco) hanno frantumato definitivamente la storia mai esistita tra Heidi e Massimiliano Varrese, nonostante i tentativi di Alfonso Signorini, soltanto fino a pochi istanti prima, di ricomporre per l’ennesima volta i cocci.

LEGGI ANCHE: Come ha reagito Varrese dopo l’uscita di Heidi dal GF

E così la Baci, rimasta preda tra due fuochi roventi, non ha potuto fare altro che abbandonare la Casa, mettendo fine a un’esperienza che stava diventando un’agonia sempre più triste e surreale. E il pubblico sui social si è spaccato in due, tra chi ha ritenuto esagerata e obsoleta una scena che non dovrebbe essere proiettata nel nuovo millennio, e chi invece ha ritenuto che la fuggita di Heidi sia figlia anche della pressione esercitata da Varrese. Ma in fin dei conti, a perderci, sono stati tutti. Nessuno escluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *