Hamas diffonde un nuovo video di ostaggi. Morta Shani Louk

Hamas diffonde un nuovo video di ostaggi. Morta Shani Louk

Hamas diffonde un nuovo video di ostaggi. Morta Shani Louk, la 23enne israelo-tedesca rapita il 7 ottobre al rave party

Hamas ha diffuso oggi, 30 ottobre, un nuovo video in cui si vedono tre donne prese in ostaggio a Gaza lo scorso 7 ottobre. Il filmato dura un minuto e 16 secondi ed è stato diffuso dagli account di Hamas sui social media. Nel video si vede una delle tre donne rivolgersi direttamente al premier Netanyahu e dice: «Ti sei impegnato a liberare tutti, invece noi paghiamo il fallimento politico, di sicurezza, militare e dello stato per il tuo disastro del 7 ottobre. Non c’era l’esercito, non c’era nessuno e nessuno ci ha protetto il 7 ottobre. Non c’è l’esercito e noi cittadini che paghiamo le tasse ci troviamo prigionieri in condizioni impossibili». E continua: «Ieri c’è stata una conferenza stampa e doveva esserci un cessate il fuoco. Ma non è stato così, noi siamo ancora qui sotto le bombe». Poi aggiunge urlando: «Tu ci uccidi, tu vuoi ucciderci tutti, non ci hai abbastanza massacrato? Non sono morti abbastanza cittadini israeliani? Liberaci adesso, libera i loro cittadini, libera i loro detenuti».

Non si è fatta attendere la risposta di Netanyahu: «Mi rivolgo a Yelena Tropanov, Danielle Alloni e Rimon Kirscht che sono state rapite da Hamas-Isis in quello che è un crimine di guerra: io vi abbraccio, il nostro cuore è con voi. Vi abbraccio». Poi chiarisce: «Facciamo tutto il possibile per riportare a casa gli ostaggi e i dispersi», quella del video degli ostaggi è una «Crudele propaganda psicologica» da parte di Hamas.

Oggi, però, è giunta anche la notizia della morte di Shani Louk, la 23enne tedesca-israeliana rapita da Hamas nel raid al rave party vicino al kibbutz di Reim. La giovane era stata riconosciuta in un video in cui i terroristi la trasportavano inerme e seminuda a bordo di un pick-up. Il presidente Herzog ha rivelato che la ragazza è stata decapitata. Ha detto Herzog: “È stato trovato il suo cranio. Ciò significa che questi animali barbari e sadici le hanno semplicemente tagliato la testa mentre attaccavano, torturavano e uccidevano. È una grande tragedia e porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia”.

Leggi anche: Caso La Russa Jr, attesa per l’interrogatorio in Procura

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha definito l’uccisione della giovane un atto che “dimostra tutta la barbarie che sta dietro all’attacco di Hamas”, per questo Hamas “dev’essere condotto di fronte alle proprie responsabilità”.

Fonte immagine: https://twitter.com/IsraelinItaly/status/1719019717757694261/photo/1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *