Giulia si sarebbe dovuta laureare oggi, ma di lei e di Filippo ancora nessuna traccia

Ragazzi scomparsi, convocati in caserma i genitori di Giulia

Giulia si sarebbe dovuta laureare oggi, ma di lei e di Filippo ancora nessuna traccia. Ecco come procedono le ricerche

Giulia Cecchetin si sarebbe dovuta laureare oggi in Ingegneria biomedica, ma di lei dell’ex fidanzato Filippo non si hanno più notizie dallo scorso 11 novembre. Le indagini proseguono serrate e gli appelli dei familiari si susseguono di ora in ora. Si cerca di capire le ragioni di tale allontanamento, che per i parenti della giovane non è di natura volontaria: “Giulia non si sarebbe mai allontanata senza avvertire”, dicono i parenti.

Uno zio della giovane avanza una ipotesi: «Pensiamo che Filippo non volesse questa laurea, non voleva vederla andare via, per questo l’ha presa», dice lo zio materno Andrea Camerotto. Versione confermata anche da Elisa, la zia di Giulia: «Filippo non era contento che Giulia si laureasse domani (oggi, ndr) perché temeva che si potesse allontanare da lui».

Leggi anche: Bimbo di 9 anni fruttato per spacciare droga, arrestate due persone

Si attendono anche gli esiti della comparazione del DNA di Giulia con il sangue ritrovato in una zona industriale non molto lontano da dove sono stati visti l’ultima volta i due ragazzi. Si cerca anche nel pc di Giulia, sperando di trovare indizi che possano portare al ritrovamento. I due ragazzi erano stati fidanzati, ma Giulia aveva lasciato Filippo, suo compagno di corso, già due volte, l’ultima volta lo scorso agosto. Nonostante ciò, continuavano a frequentarsi in amicizia, ma lui sembra soffrisse molto la separazione e continuava a sperare di farle cambiare idea.

Le ultime tracce dell’auto, una Grande Punto nera, sono state rilevate al confine con l’Austria. Le ipotesi sono due: o che siano passati in Austria o che si trovino nel Bellunese, zona ben conosciuta da Filippo.

Il papà di Filippo, al Corriere della Sera, spiega: «Non può averle fatto del male. Lui aveva dei soldi in tasca, usciva sempre con dei liquidi, oltre alla sua Postepay. Conoscendolo potrebbe avere scelto un campeggio dove trascorrere la notte e avere fatto la spesa in qualche supermercato. Può circolare con l’auto per giorni facendo rifornimento in qualche self-service. Filippo non è mai senza soldi, è un ragazzo previdente, si sposta sempre in sicurezza, nel caso potesse succedere qualche imprevisto. Per questo ci sembra davvero tanto strano che non ci dia notizie».

Brandelli di vestito sono stato ritrovati sull’argine del Muson, nello specifico a Stigliano, un comune di Santa Maria di Sala, nel veneziano. I carabinieri li stanno repertando per poi verificare che siano o meno di Giulia o Filippo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *