Giornata Internazionale Della Donna: a Milano cocktail e dolci che celebrano la femminilità

Dolci belli da vedere e buoni da mangiare. Ma anche cocktail a tema, speziati o vanigliati e maritozzi d’autore. La gastronomia glamour dedicata alla Festa Della Donna.

Dolci dedicati e cocktail celebrativi. 6 idee per festeggiare la giornata Internazionale della donna.

1 Il “Petal” cocktail al Principe Bar

Si chiama “Petal” il cocktail omaggio all’eleganza e alla femminilità sviluppato da

Daniele Celli, il nuovo Bar Manager del Principe Bar presso l’Hotel Principe di Savoia di Milano. Un cocktail dalla texture leggera e setosa a base di vodka, liquore di albicocca, succo di pompelmo e lime miscelati, con la tecnica del “throwing”, all’anice e allo sciroppo di orzata. L’esclusivo drink sarà disponibile da venerdì 8 marzo e – solo su richiesta – per tutto il weekend fino al 10 marzo.

2 La Mimosa mono porzione

Presso il Gallia Lounge & Bar di Milano arriva la dolce proposta in Limited edition del Pastry Chef Stefano Trovisi. Una speciale tartelletta mono porzione – dolce iconico della pasticceria firmata Trovisi – ispirata alla celebre torta Mimosa a base di vaniglia, chantilly al mascarpone, confit alla fragola e mousseline al limone. Un dolce delicato e intenso al tempo stesso che anche gli ospiti esterni al prestigioso Excelsior Hotel Gallia potranno avere il piacere di gustare su ordinazione.

3 L’omaggio alla donna di Flavio Briatore al Crazy Pizza

Amore al primo sorso, è il claim scelto da Flavio Briatore per la drink list firmata Crazy Pizza. Tra le proposte glamour dedicate alla donna, due cocktail che celebrano il più classico dei dualismi femminili: complessità e dolcezza. Il primo, “Tintarella di luna”, è fresco, agrumato e complesso. A base di limone, Gin Engine, mela, pompelmo rosa e aceto balsamico. Il secondo, “Felicità”,  è delicato, frizzante, botanico e fruttato. A base di Tanqueray London Dry gin, lampone, crème de cassis, limone e Ferrari TrentoDoc Brut.

4 “L’Aviation Cocktail” di Flores Còcteles

Simbolo di emancipazione femminile e rivalsa sociale, presso il Flores Còcteles Bar del Porteno Prohibido nasce Aviation, un drink pensato durante la prima guerra mondiale per gli aviatori – da qui il nome Aviation – e rivisitato a favore delle donne dal Bar Manager Diego Atlantico, nell’estetica e nel gusto. A base di violetta, limone, Tanqueray Ten Gin e maraschino e servito in una cupola di vetro adornata da farfalle gialle e dorate, questo cocktail “di rottura” è un vero e proprio inno alla forza della donna e al potere della sua femminilità.

5 Il dolce concettuale da Gong

Per la Festa Della Donna, disponibile in edizione limitata dal 5 al 10 marzo, il ristorante Gong Oriental Attitude di Giulia Liu lancia “Ideogramma Donna”. Un dolce che rappresenta l’essenza della femminilità in chiave orientale grazie alla pulizia delle forme, ai piccoli dettagli floreali e alle nuances morbide e burrose. Un irresistibile omaggio multiculturale e contemporaneo.

6 Il maritozzo di Iginio Massari

Non solo locali notturni e Lounge bar di lusso, ma anche pasticcerie dove festeggiare la giornata internazionale della donna durante una colazione o una pausa dal lavoro. Tra le più rinomate troviamo la pasticceria firmata dal maestro Massari con una proposta dedicata che spazia dalle gelatine ai gusti mimosa, violetta e rosa all’iconico maritozzo – per l’occasione in limited edition – realizzato con un un cuore di morbida crema pasticciera e fragole fresche e panna montata con olio essenziale di mimosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *