Ginnastica, a Parigi l’azzurro Maresca vince e chiede la mano alla compagna

Il video è subito diventato virale
Una giornata indimenticabile per Salvatore Maresca.
Il ginnasta azzurro, ieri, 17 settembre, ha portato a casa il titolo in World Cup e la promessa di matrimonio. Una due giorni iniziata prima con il il compleanno, poi con il podio agli anelli in Coppa del Mondo e il sì dalla sua fidanzata.
Maresca ha chiesto la mano, sugli spalti francesi, a Maria Pia, che ha accettato tra salti di gioia e baci in mondovisione.
La commozione è grande, per Thor (come chiamano tutti Maresca) che non ha mai nascosto di essere un ragazzo d’oro e per Maria Pia, la sua dolce metà con la quale ha voluto condividere gli ultimi sette anni della sua giovane vita e adesso è pronto a donargli i restanti.
La gara di Maresca
In gara, il campione italiano assoluto di specialità, terzo in qualifica, con 14.700 si è sbarazzato dell’austriaco Vinzenz Hoeck, bronzo a 14.650, ed ha agganciato Courtney Tulloch. Stesso totale, identiche difficoltà (6.200) e, soprattutto, esecuzioni (8.500).
Leggi anche: Tennis, Lorenzo Musetti diventa padre: chi è la compagna Veronica Confalonieri
Il pari merito non si può sciogliere e così l’azzurro e il britannico si dividono la posta, sul gradino più alto.
Ottimo riscontro per l’azzurro a pochi giorni dai Mondiali di Anvers (30 settembre-8 ottobre), Maresca, nel palmares, vanta un l bronzo ai Mondiali del 2021 e agli Europei dello stesso anno, e l’oro, argento e bronzo in Coppa del Mondo.
Lascia un commento