Gerry Scotti: “Mai nessuna proposta dalla Rai”

Gerry Scotti

In onda su Mediaset con “La ruota della Fortuna”

Torna questa sera, sulle reti Mediaset, “La ruota della fortuna” con la conduzione di Gerry Scotti e Samira Lui.

A Tv Blog il conduttore ha parlato del programma ma anche del futuro: “Porterò la ricetta della cara e vecchia buona torta casalinga che faceva la nonna. Il nostro desidero è quello di farla con quei sapori e cioè di portare i suoi ingredienti, quelli di Mike e credo che non si offenderà da lassù se gli do del nonno, d’altronde oggi avrebbe appunto 100 anni, il tutto con il massimo rispetto per la liturgia del gioco”.

Sulla durata del format: “Per ora faremo un mese appunto per la ricorrenza del centenario dalla nascita di Mike. E’chiaro che anche per noi è una bella prova per vedere se dopo tanti anni La Ruota della Fortuna,  con i suoi meccanismi assolutamente vintage, funzionerà. La prima cosa che ho voluto fare appena entrato in studio è di girare la mitica ruota e quando ho sentito il classico rumore, mi sono pure emozionato. Vi garantisco che anche dopo tanti anni fa un bell’effetto.

Inevtabile poi una domanda sul passaggio di Amadeus a Nove e sull’ipotesi di cambiare rete.

Ti confesso che lusinghe di ricchi premi e cotillons da altre parti non ne ho mai avute, nemmeno dal nuovo polo che sta nascendo. Spesso mi sono domandato da buon italiano e da pagatore del canone Rai ormai da 67 anni, come mai la tv pubblica non abbia mai pensato di farmi condurre qualche programma. Ma è una domanda che è rimasta sospesa nel vuoto e che non ha mai avuto una risposta. Allora forse la risposta me la sono data da solo. La mia vita professionale è fatta di tanti contratti, uno dietro l’altro con Mediaset. Così facendo ne sono passati 41 di anni della mia carriera in tv, quindi probabilmente tutti mi vedono come uomo Mediaset. E io sono felice di aver traguardato l’ennesimo record della mia carriera in questa azienda. Credo che nessun mio collega abbia passato tutti questi anni all’interno della stessa azienda televisiva.

Sui programmi della prossima stagione Gerry Scotti spiega: “Torna Caduta libera che avrà delle novità, proprio in questi giorni ci stiamo lavorando, novità che se vorrai ti anticiperò a breve. Poi torna Tu sì que vales che cominceremo a registrare come di consueto a luglio. Poi torna Io canto. Adesso Michelle sta facendo Io canto Family ma in autunno torneremo appunto con una nuova edizione di Generation. Per cui direi che basta e avanza. Aggiungo poi che stiamo lavorando anche ad nuova edizione di Chi vuol essere milionario, ma ci sarà un bel restyling anche per questo programma, che potrebbe tornare fra la fine dell’anno e l’inizio del 2025.

Infine, Scotti apre a Sanremo: “Mediaset mi ha già detto che posso fare tranquillamente il Festival di Sanremo. Perché quando ci sarà una proposta seria il mio editore nella sua persona di Piersilvio Berlusconi, mi ha già detto che in quel caso mi darebbe sicuramente il permesso. Il fatto è che finora non ho mai ricevuto una proposta seria, quindi non ho mai dovuto chiedere il permesso, semplice. Sul tempo che mi sono dato? Beh Vianello l’ha condotto a 76 anni, quindi c’è tempo.

Leggi anche: Carlo Conti apre la porte a Sanremo 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *