Flurona, ecco cos’è la nuova infezione che sta colpendo le persone

Flurona, ecco cos'è la nuova infezione che sta colpendo le persone

Flurona, ecco cos’è la nuova infezione che sta colpendo le persone in varie parti del mondo. Ecco come proteggersi

Non solo Covid-19, ma anche influenza. E’ questa Flurona, la nuova infezione che sta colpendo molte persone nel mondo. “Si tratta – si legge sul Corriere della Sera – di un’infezione simultanea da influenza di tipo A o B e da coronavirus Sars-CoV-2“.

In sostanza la persona si ammala contemporaneamente sia di Covid-19 che dell’influenza comune. Non si tratta di un fenomeno raro, ma, come si legge sempre sul Corriere della Sera, è abbastanza comune che accada nel corso di una Pandemia. Non è una nuova malattia, dunque, ma una doppia infezione.

Leggi anche: ZONE GIALLE E ARANCIONI, COME CAMBIANO LE REGIONI DA OGGI

Il termine Flurona non è il nome scientifico della malattia, ma è la crasi di due parole: Flu, che in inglese significa influenza, e rona, abbreviazione di corona. Il termine è stato coniato da un quotidiano israeliano, Ynet, che aveva dato risalto alla doppia infezione rilevata in una donna che non aveva alcuna protezione vaccinale.

Alla domanda su come difendersi dalla doppia infezione, il Corriere della Sera risponde: “per limitare il più possibile il rischio di coinfezione è raccomandato il vaccino sia contro l’influenza sia contro il Covid. Non è una garanzia assoluta di non contrarre le infezioni virali, ma è un modo per mitigare il rischio di andare incontro a una malattia grave”.

Fonte immagine: <a href=’https://it.freepik.com/foto/sanitario’>Sanitario foto creata da master1305 – it.freepik.com</a>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *