Filippo Turetta è stato arrestato in Germania: finita la fuga del killer di Giulia Cecchettin

Filippo Turetta fermato in Germania: arrestato il killer di Giulia Cecchettin che era in fuga da una settimana
Filippo Turetta è stato arrestato in Germania. Si è interrotta così la fuga dell’ex fidanzato di Giulia Cecchettin. Lo ha riportato all’ANSA l’avvocato del giovane, Emanuele Compagno, che ne ha avuto conferma, ed ha informato i genitori. L’arresto del 22enne accusato dell’omicidio di Giulia Cecchettin è avvenuto vicino a Lipsia. Turetta, secondo quanto appreso, sarebbe stato bloccato in auto sull’autostrada A9 all’altezza della cittadina di Bud Durremberg e si troverebbe ora in un ufficio della polizia tedesca. E sono emersi nuovi dettagli sulla morte dell’ex fidanzata. Giulia era già morta quando è stata lanciata nella scarpata della Val Caltea, a Barcis, dopo essere stata scaricata dalla macchina di Turetta.
Il procuratore di Venezia, Bruno Cherchi nelle scorse ore si era appellato a Filippo affinchè interrompesse la sua fuga dopo l’uccisione di Giulia: “È un appello al ragazzo affinché si costituisca e possa dare la propria versione dei fatti”. “Speravamo di non dover dare questa notizia – riferendosi al ritrovamento del corpo di Giulia – ma la ricostruzione dei fatti che potrebbe fare Turetta sarebbe molto importante, anche per lui stesso. Per questo ribadisco: non continui questa sua fuga e si costituisca”.
LEGGI ANCHE: La morte di Giulia e la fuga di Filippo. Tutti i dettagli
Sul giovane di 22 anni pendeva un mandato internazionale che è passato da tentato omicidio a omicidio, probabilmente anche premeditato. Intanto bisognerà attendere i tempi tecnici previsti dalle procedure, che potrebbero dilungarsi fino a qualche settimana, per l’estradizione in Italia di Filippo Turetta fermato in Germania in esecuzione del mandato d’arresto europeo firmato dalla procura di Venezia.
Lascia un commento