Samuele Palumbo, chi è il vincitore di Tu si que vales

Samuele Palumbo

Samuele Palumbo vince Tu si que Vales: chi è il talento dodicenne che ha incantato tutti con il suo violino

Ha emozionato tutti fin dalla prima sera che ha messo piede in studio a Tu si que vales, non poteva che essere Samuele Palumbo il vincitore di questa edizione del talent di Canale Cinque. Fin dagli inizi del suo percorso Filippo ha incantato la giuria con il suo violino (e il pubblico) con questa sua dote incantevole. E tutto questo a soli 12 anni! Samuele Palumbo, nato a Cefalù nel 2011, suona da quando aveva 6 anni e oggi è il primo violino dell’Orchestra giovanile del Teatro Massimo di Palermo.

Il giovanissimo musicista è riuscito a battere la concorrenza agguerritissima a Tu si que vales e portarsi a casa l’ambito premio di 100 mila Euro in gettoni d’oro.

LEGGI ANCHE: Ballando con le stelle, la classifica della puntata di ieri

Quattro gironi formati da altrettanti artisti, hanno dato origine a varie performance, dal ballo al canto e non solo. Samuele Palumbo è così arrivato alla finale di Tu si que vales al fianco del comico Amedeo Abbate, del cantante Fabio Piacentin e della performer Giulia Catena. Ed è riuscito a trionfare anche le manche affrontando i Les French Twins, i Duo Vitae i Fresh ‘n’ Clean. Queste le sue parole dopo il successo nel programma, trionfato anche grazie alle esibizioni da brividi sulle note di Bohemian RhapsodyL’estate(di Vivaldi) e Popoff: “La mia esperienza a Tu si que vales è stata sicuramente emozionante, qualcosa di diverso dal solito. La prima volta mi ha colpito Maria perché ha colto il messaggio che io volevo trasmettere, ovvero quello di divertirsi ballando e suonando”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi