Filippo Tortu, l’eroe della staffetta di Tokyo: “Anche io positivo”

L’azzurro ha dato la notizia su Instagram

Filippo Tortu, eroe della staffetta 4×100, oro a Tokyo 2020 è risultato positivo al Covid. Ad annunciarlo lui stesso attraverso le stories di Instagram.

Una brutta notizie per l’azzurro che già a inizio anno era risultato positivo al virus. Il velocista ha spiegato di essersi testato per sicurezza.

Poi la brutta sorpresa: il test è risultato postivo anche se l’azzurro è totalmente, e fortunatamente, asintomatico.

Proprio nelle ultime ore, a “Corriere della Sera”, aveva detto: “Sì, la vita è cambiata. In aspetti che non reputo fondamentali, mi riconoscono, faccio più cose, giro per eventi con la medaglia in tasca, perché la sostanza è rimasta la stessa. Al contrario, c’è un cambiamento importantissimo che faccio fatica a riconoscere a me stesso: sono campione olimpico. Ancora oggi, mi fa strano dirlo“.

Leggi anche: Atletica, Filippo Tortu: «Il record? Cerco di non rendermene conto»

Inoltre, ancora una volta ha smentito le voci di qualche dissidio con Marcell Jacobs e sull’ordine della staffetta azzurra ha spiegato: “Con Marcell Jacobs abbiamo parlato dell’ultima frazione della staffetta: ci schiereremo nel modo migliore”.

Infine sempre a Corriere ha parlato del nascondiglio della medaglia: “Dove non posso dirlo. Per i ladri che leggono il Corriere e per scaramanzia. Ho disegnato una specie di mappa del tesoro, tipo: 40 passi a Est, venti a Ovest, gira intorno alla credenza, vai dritto fino al bagno… Mamma, papà e mio fratello Giacomo conoscono il nascondiglio, naturalmente, ma hanno l’obbligo di non rivelarlo nemmeno sotto tortura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *