Donna presa a sassate da un senza fissa dimora, è in condizioni disperate

Donna presa a sassate da un senza fissa dimora, è in condizioni disperate. Ignoti i motivi dell’aggressione
È accaduto a Genova intorno alle 13 di ieri, lunedì 21 agosto. Una donna di 61 anni, di origini sarde ma residente a Genova, stava passeggiando con il proprio cane nei giardini «10 Maggio» nel quartiere Struppa di Genova quando è stata aggredita da un uomo italiano di 35 anni senza fissa dimora.
L’aggressore ha colpito ripetutamente la donna alla testa con un sasso di circa 20 cm. L’aggressore è stato messo in fuga da un passante, mentre una donna che ha assistito alla scena dal terrazzo di casa ha chiamato i soccorsi. I sanitari del 118 hanno condotto la donna in ospedale in codice giallo, ma in breve tempo ci si è resi conto che le sue condizioni erano ben più critiche. I sanitari dell’Ospedale Galliera stanno valutando un eventuale trasferimento della donna presso l’ospedale San Martino.
Leggi anche: Minore disabile lasciato a terra da Lufthansa, i genitori: “È una chiara discriminazione”
La polizia intervenuta sul luogo si è messa sulle tracce dell’uomo e in breve tempo lo ha rintracciato presso via Molassana, dove è stato arrestato e condotto in questura per essere interrogato. L’uomo è già noto alle forze dell’ordine per una serie di piccoli furti commessi in passato. Ancora ignoti i motivi dell’aggressione: a quanto si apprende vittima e aggressore non si conoscevano.
Si attendono gli esiti degli esami medici e delle condizioni della donna per decidere se contestare all’aggressore il reato di lesioni o di tentato omicidio.
Lascia un commento