Canottaggio, chi era il campione Piero Carletto morto per un tumore

È stato bronzo ai Mondiali di Copenaghen del 1987

Si è spento Piero Carletto ex campione italiano di Canottagio. A portalo via un tumore che ha spezzato la sua vita lasciando soli i due figli.

Carletto si è spento un anno dopo la moglie, Lara colpita anche lei da tumore. Un pensiero va così ai figli di 23 e 19 anni.

Nato a Padova, classe 1963 è stato campione in singolo Junior e ha partecipato anche a tre campionati del mondo assoluti, tra cui Copenaghen ’87, ottenendo bronzo nella categoria otto fuoriscalmo. Nello stesso anno partecipò alle Universiadi di Zagabria, vincendo la medaglia d’oro nella stessa categoria. Ha gareggiato per la squadra azzurra dal 1981 al 1990.

Carletto, il cordoglio del Comitato Regionale Veneto

Carletto era atleta e socio della Canottieri Padova.

Il Presidente del Comitato Regionale Veneto Sandro Frisiero l’ha voluto ricordare con queste parole: “Il Comitato Regionale con tutti i canottieri veneti esprimono il loro cordoglio alla famiglia Carletto e a tutti i parenti ed amici per la prematura scomparsa del nostro campione Piero. Abbracciamo Alice ed Arianna in questo momento difficile, le due più importanti vittorie di Piero e Lara, che oggi si ritrovano Angeli per vegliare sulle loro giovani vite.  Perdiamo un Campione, ma è vivo il suo grande amore per la famiglia, per le persone, per il lavoro e per lo sport. La sua forza di volontà con la sua passione sarà esempio per noi, assieme al suo ricordo da custodire nei nostri cuori.  Ciao Piero, continua a remare nelle acque degli spazi infiniti”.

Leggi anche: Brittney Griner, le ultime sulla giocatrice WNBA detenuta in Russia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *