Bari, affonda un rimorchiatore: 2 i morti e 2 i dispersi. Salvo il comandante

Bari, affonda un rimorchiatore 2 i morti e 2 i dispersi. Salvo il comandante

Bari, affonda un rimorchiatore: 2 i morti e 2 i dispersi. Salvo il comandante recuperato in acque croate. Si cercano i dispersi

Nella serata del 18 maggio al largo delle coste pugliesi, a 50 miglia dalla da Bari è affondato un rimorchiatore italiano Franco P partito da Ancona e diretto in Albania. Il bilancio dell’incidente registra due persone morte e altre tre disperse. Il comandante del rimorchiatore, invece, è stato tratto in salvo nella notte e portato d’urgenza all’ospedale Di Venere di Bari. Non starebbe in pericolo di vita.

Altre undici persone risultano, sono sul pontone che era trascinato dal rimorchiatore. Si sta operando per il recupero. La Guardia Costiera di Bari sta coordinando i le ricerche dei dispersi. Attualmente sia imbarcazioni militari che civili stanno pattugliando il mare: cinque mercantili, e diverse unità della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza.

Leggi anche: MODENA, CROLLA IL SOLAIO IN UNA PALAZZINA. SEI FERITI, DUE SONO BAMBINI

Impiegati anche velivoli della Marina Militare, dell’Aeronautica Militare e dell’aviazione della Croazia. L’incidente è avvenuto al limite delle acque croate. “Le autorità croate – riporta Repubblica – hanno informato quelle italiane della presenza di due vittime accertate”. Per i dispersi aumenta la preoccupazione con il passare del tempo. L’equipaggio era formato da quattro italiani (di cui probabilmente alcuni pugliesi) e un tunisino.

Il rimorchiatore era impegnato nel rimorchio di un pontone nella tratta Ancona-Durazzo, che stava affondando. Non si conoscono ancora le cause dell’affondamento, ma il mare molto mosso della scorsa notte potrebbe essere stata una causa determinante. Nelle prossime ore si sapranno maggiori informazioni.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/rimorchiatore-barca-tirare-nave-4138230/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *