Brandizzo, il post di Zanera prima dell’incidente: “Dio mi vuole dire qualcosa”

Brandizzo, il post di Zanera prima dell'incidente Dio mi vuole dire qualcosa

Lo strano presentimento di Michael Zanera, morto nell’incidente di Brandizzo. Ecco cosa aveva postato sui social

Nell’incidente ferroviario di Brandizzo sono morti cinque operai, travolti poco prima della mezzanotte di ieri da un treno senza passeggeri sulla linea convenzionale Torino-Milano. Uno degli operai si chiamava Michael Zanera, 35 anni, saldatore. Nell’ultimo video postato su TikTok, Zanera aveva condiviso un episodio singolare che gli era capitato mentre era al lavoro, intento proprio nella saldatura dei binari.

Nel video si vede l’immagine di una saldatura, che ha preso la forma di una croce. Zanera accompagna quell’immagine con le seguenti parole: «È la prima volta che mi succede, mentre saldo la rotaia mi è uscito un crocifisso. Dio mi vuole dire qualcosa sicuramente nonostante lo richiamo tutti i giorni ultimamente perché non è un bel periodo per me».

Le immagini postate poco prima del tragico incidente, dove l’operario ha perso la vita, assumono i contorni di un tragico presentimento, così come postato da un amico della vittima: «il segno di un destino troppo crudele» scrive l’amico Franco.

Leggi anche: Asse ferroviaria Milano-Torino: cinque gli operai morti

In una nota della Rete ferroviaria italiana si legge: “Rfi esprime profondo dolore di fronte a quanto accaduto e porge il proprio cordoglio e la vicinanza ai familiari degli operai deceduti”. Poi viene spiegato che “erano in corso interventi di manutenzione da parte di una ditta appaltatrice esterna” e che “un treno non in servizio commerciale ha investito alcuni operai. Cinque di loro sono deceduti. La dinamica di quanto accaduto è al vaglio delle autorità competenti e di Rete ferroviaria italiana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *