Asse ferroviaria Milano-Torino: cinque gli operai morti

treno

Erano impegnati con lavori di manutenzione

Sono cinque gli operai morti dopo essere stati travolti da un treno regionale sulla linea ferroviaria Milano-Torino tra Chivasso e Brandizzo mentre stavano lavorando.

Altri due, stando alle prime notizie, sono stati subito ricoverati così come il macchinista. I lavoratori sono stati travolti da un convoglio appartenente a una ditta appaltatrice diretta verso Torino. A bordo non c’erano passeggeri.

Gli operai sono stati travolti e trascinati per metri e sarebbero morti sul colpo. Subito aperta una indagine da parte della procura di Ivrea.

La linea ferroviaria, per il momento, è ancora bloccata e si attende l’autorizzazione a rimovere il convoglio fermo sul binario 1 della stazione di Brandizzo.

A parlare alcuni testimoni a Corriere della Sera.

«Eravamo al bar che sta proprio di fronte alla stazione quando abbiamo sentito un forte rumore, come di un incidente, ma con qualcosa che trascinare dietro qualcos’altro».

Il fidanzato, accorso sulla scena, sarebbe ora in stato di shock.

«Un collega del 118 mi ha detto di aver visto una scena da brividi – ha detto il sindaco di Brandizzo, Paolo Bodoni, medico – con frammenti umani nell’arco di 300 metri. È una tragedia enorme. Uno dei due sopravvissuti dovrebbe essere il caposquadra. Non è da escludere che possa essersi trattato di un errore di comunicazione, in ogni caso servirà attendere l’esito delle indagini. Al momento non si conosce l’identità delle vittime, ma non si tratta di nostri concittadini».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *