Bonus trasporti: al via le richieste, ma il budget è già esaurito

Bonus trasporti

Il bonus potrà essere richiesto dall’uno di ottobre

Da oggi si può nuovamente richiedere il bonus trasporti. Peccato che le richieste siano già sospese a causa dell’ingente affluenza sulla piattaforma: budget esaurito.

La possibilità di chiedere il bonus è scattata questa mattina, 1 settembre, alle 8. Grazie al bonus trasporti si possono ottenere scontiste per chiedere, ad esempio, abbonamenti sui mezzi di trasporto pubblico.

La piattaforma online  del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali aveva però in coda richieste del mese di agosto.

Sul sito viene poi specificato che gli utenti potranno chiedere il bonus trasporti l’uno ottobre  usufruendo degli eventuali residui generati dal mancato utilizzo di bonus richiesti nel mese di settembre 2023.

Il 17 aprile si erano aperte nuove richieste per il bonus, che metteva a disposizione 100 milioni di euro: anche in quel caso le richieste si sono subito esaurite.

Leggi anche: Bonus Trasporti, si potranno richiedere rimborsi fino a 60 euro

Pronta, così, la reazione dell’opposizione. Il senatore Misiani, responsabile Infrastrutture della Segreteria del Pd ha detto: «Se le risorse necessarie non verranno stanziate urgentemente, a settembre le famiglie si vedranno nuovamente negato il bonus trasporti e saranno costrette al click day per provare a rientrare tra i fortunati che il 1° settembre si contenderanno le (poche) risorse residue sul fondo, insufficienti per l’intera platea».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *