“Ancora più bello”: Marta è tornata, pronta a nuove sfide

Il sequel del primo capitolo “Sul Più bello”

Se prima era “Sul Più bello”, questa volta per Marta è “Ancora più bello“.

Si chiama così il sequel del film con Ludovica Francesconi  e Giancarlo Commare nelle sale, distribuito da EaglePictures dal 16 settembre.

Una commedia, diretta da Claudio Norza, sì romantica, ma non surreale con un lieto fine non proprio scontato e con i problemi di tutti giorni che si fanno largo tra la storia d’amore di Marta e Gabriele.

Marta è sempre la stessa, tenta di smorzare i suoi problemi con un sorriso e dopo aver lasciato Arturo (sì l’ha lasciato lei e ci tiene a precisarlo) incontra sulla sua strada un romantico artista, Gabriele.

Colpo di fulmine interrotto da impegni lavorativi di lui, costretto a partire per Parigi. Marta avrà un’alta sfida, una relazione a distanza.

[foogallery id=”112330″]

Accompagnata dagli amici di sempre, Jacopo e Federica affronterà l’ennesima prova sentimentale e non solo visto che in agguato c’è sempre la sua malattia.

112 minuti di “Ancora più Bello” che scorrono in maniera piacevole, con ironia ma anche con momenti di riflessione e l’immancabile colpo di scena finale.

Ludovica Francesconi è a dir poco perfetta nel ruolo di questa ragazzina che vuole sempre fare la grande e far finta che vada tutto bene mentre Giancarlo Commare conferma ancora una volta di essere uno dei volti rivelazione del cinema italiano.

Leggi anche: Venezia 78, Manintown premia una nuova generazione di talenti

SINOSSI

Sono passati esattamente 12 mesi e proprio sul più bello, la storia tra Marta (Ludovica Francesconi) e Arturo è finita. “In amore gli opposti si attraggono ma alla fine si lasciano” si ripete Marta, che giura a se stessa di voler rimanere da sola per un po’ e continua a convivere con ottimismo con la malattia che da sempre l’accompagna.

Ma quando arriva Gabriele (Giancarlo Commare), un giovane disegnatore tanto dolce e premuroso quanto buffo e insicuro, Marta riconosce che potrebbe essere lui l’anima gemella che non riusciva a trovare in Arturo. Ma prima di farsi coinvolgere del tutto in una nuova storia, è sempre meglio aver chiuso definitivamente con quella precedente. Approfittando di un temporaneo trasferimento di Gabriele a Parigi, Marta cerca di schiarirsi le idee anche grazie all’aiuto dei suoi amici di sempre Federica (Gaja Masciale) e Jacopo (Jozef Gjura).

Mentre ormai è sempre più convinta a lasciarsi andare alla storia con Gabriele, il ragazzo in preda alla gelosia commette un errore imperdonabile, che li farà separare. Quando tutto sembra andare storto arriva però una telefonata dall’ospedale che cambia le priorità di tutti: c’è un donatore compatibile per Marta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *