Milano, esplosione in centro. Coinvolto un furgone che trasportava bombole di ossigeno
Milano, esplosione in centro. Coinvolto un furgone che trasportava bombole di ossigeno forse al vicino Istituto Auxologico Italiano
Una forte esplosione è avvenuta questa mattina in centro a Milano. Verso le 11:30, in via Pier Lombardo, zona Porta Romana, un furgone che trasportava bombole di ossigeno ha preso fuoco ed è esploso.
Secondo le prime testimonianze, riportate dal Corriere della Sera, alcuni passanti avrebbero visto una delle bombole prendere fuoco, poi un’esplosione violentissima.
Esplosione in via Pierlombardo (zona Porta Romana, Milano)
Tenete chiuse le finestre pic.twitter.com/LUhFnuaGNf
— Denise Pedicillo (@helloimde) May 11, 2023
L’autista del mezzo, accortosi dell’incendio, è riuscito ad allontanarsi in tempo, anche se prima ha tentato di spegnere l’incendio che sarebbe partito dal motore. Tuttavia, è rimasto ferito alla mano e a una gamba. L’autista, 53 anni, guidava il mezzo che trasportava venti bombole da 32 litri l’una di ossigeno, gas altamente infiammabile. L’uomo ha raccontato ai Vigili del fuoco: «Ho visto l’incendio partire dal vano motore, poi ha interessato le bombole di ossigeno che stavo trasportando. Mi sono fermato per limitare i danni, ma c’è stata l’esplosione». Nell’esplosione sarebbero rimasti ferite altre tre persone.
Leggi anche: Virginia von Fuerstenberg, chi era la nipote di Agnelli trovata morta a Merano
Inoltre, scrive sempre il Corriere della Sera, che “l’incendio ha coinvolto anche dieci auto parcheggiate in strada, una vicina farmacia e gli appartamenti di un edificio vicino. Sul posto è ambulanze e vigili del fuoco. I carabinieri hanno transennato la zona. Evacuata la scuola materna di via Vasari, gestita dalle suore Mantellate, e la palazzina al civico 19 di via Pier Lombardo”.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.