Sophia Loren, impazza il trend ispirato alla diva del cinema: occhi magnetici con Desio e capelli cioccolato con Christophe Robin

Sui social impazza il trend beauty d’ispirazione Sophia Loren. Dallo sguardo ai capelli, ecco come replicare il look durante un’occasione speciale 

Iconica e inimitabile. Sophia Loren è tra le dive del cinema italiano più amate di sempre. Non solo per la sua bellezza, ma anche per la sua sensualità e veracità.

Tra i beauty trend sui social, è il suo look a far impazzire le influencer americane che di recente traggono ispirazione dal look di Sophia Loren nei suoi anni d’oro in vista di occasioni speciali, shooting fotografici e red carpet.

Replicare fedelmente il beauty look della diva del cinema non è semplice, ma le ben informate sanno come renderle giustizia. Ecco quindi i 3 prodotti da utilizzare per abbracciare la tendenza alla perfezione.

1. Lenti a contatto colorate.

Cambiare rapidamente il colore del proprio iride è ormai un gioco da ragazzi. O meglio, un gioco da it-girl! Le influencer sanno che con le giuste lenti a contatto è possibile ottenere un iride simile a quello di Sophia Loren, ma in modo naturale. Tra le lenti in commercio, gettonatissime le Desio Lens: perfette per coniugare stile, comfort e naturalezza. Le nuances proposte dal brand sono molteplici e tutte con sfumature cangianti e palette estremamente tenui che conferiscono allo sguardo nuova luce senza appesantirlo.


Wuld Green è la lente ideale firmata Desio per seguire la tendenza. Disponibile online QUI.

 

2. Capelli cioccolato

Da neri a castano scurissimo. La chioma di Sophia Loren è dark e intensa con pochi riflessi che virano dall’oro al cioccolato. Per non cambiare drasticamente è possibile applicare sui capelli maschere colorate semi permanenti che si lavano via facilmente in 2/3 lavaggi.  Tra le migliori in commercio, stando a quanto riportano le addicted sui social, la Christophe Robin New Shade Variation Care nella colorazione Ash Brown.

3. Sopracciglia iper definite.

Sopracciglia piene. Definite. Scurissime. Il mai senza delle Influencer per replicare la tendenza è l’ultima novità di Benefit Cosmetics. Si tratta di una penna sottilissima dal nome Precisely My Brow Pencil, perfetta per replicare la tecnica “pelo-pelo” e ottenere sopracciglia piene e definite come quelle della diva italiana. Disponibile su Sephora QUI.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi