Maiorca, crolla la terrazza di un ristorante: 4 i morti e 27 i feriti

Maiorca, crolla la terrazza di un ristorante 4 i morti e 27 i feriti

Maiorca, crolla la terrazza di un ristorante: 4 i morti e 27 i feriti. Alcuni sono in gravi condizioni. Da accertare le cause del crollo

Tragedia a Maiorca, dove il crollo della terrazza di un ristorante ha causato la morte di almeno quattro persone e il ferimento di altre 27. L’incidente è avvenuto ieri sera, intorno alle 20:30, al Medusa Beach Club di Playa de Palma, uno dei locali più noti dell’isola, situato sul lungomare.

Al momento del crollo, la terrazza era affollata di clienti che si stavano godendo la cena. Secondo le prime ricostruzioni, il cedimento sarebbe stato causato da un possibile sovraccarico della struttura, che non ha retto al peso delle persone. Immediatamente allertati, i soccorritori sono intervenuti sul posto con numerose ambulanze e vigili del fuoco. Le operazioni di ricerca e soccorso sono proseguite per tutta la notte, alla luce delle lampade artificiali.

“È stato un rumore secco, come una bomba”, la testimonianza di Javier, uno degli abitanti della zona. “Il crollo è stato molto rapido e molto violento. C’era molta gente che mangiava e molti che ballavano, erano in vacanza e guardate ora che tragedia”, ha raccontato Raul Pursnani, proprietario del negozio Moda Meena, accanto al Medusa Beach Club.

Leggi anche: Agrigento, 35enne accoltella moglie e figli. Arrestato dopo ore di trattative

Tra i feriti, alcuni si trovano in gravi condizioni e sono stati ricoverati in ospedale. Le autorità stanno indagando sulle cause del crollo e hanno avviato una serie di verifiche per accertare le eventuali responsabilità. “Al 90% non ci sono altre persone sotto le macerie”, hanno detto all’agenzia Ansa i servizi di soccorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi