Lutto alla Cattolica di Milano, il rettore Franco Anelli si è tolto la vita

Lutto alla Cattolica di Milano, il rettore Franco Anelli si è tolto la vita

Lutto alla Cattolica di Milano, il rettore Franco Anelli si è tolto la vita lanciandosi da una finestra

La tragica scomparsa di Franco Anelli ha scosso l’Università Cattolica di Milano. A dare la notizia è stato lo stesso ateneo con un comunicato stampa, che dice: “Nella tarda serata di ieri, nella sua abitazione milanese, il Magnifico Rettore prof. Franco Anelli è tragicamente scomparso in circostanze in corso di accertamento. Con profonda costernazione la Comunità dell’Università Cattolica e della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, alla quale egli ha dedicato la propria opera e l’intera sua vita, si raccoglie nel compianto e nella preghiera, esprimendo il più sentito cordoglio alla sua mamma e ai suoi cari”.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Anelli, 60 anni, si sarebbe tolto la vita “gettandosi dalla finestra”. Ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri, d’intesa con il procuratore Marcello Viola, saranno svolti per escludere anomalie.

Leggi anche: Siu, l’influencer in coma per una ferita al petto. Violati i sigilli della villetta

Anelli ha alle spalle una prestigiosa carriera universitaria ed era considerato un luminare nel capo del diritto civile e privato. Il 1° gennaio 2013 è stato nominato rettore dell’ateneo milanese dove al contempo ha ricoperto il ruolo di docente di diritto privato. Nel 2020 è stato rieletto per il suo terzo e ultimo mandato. Nei giorni scorsi è iniziata la procedura per la nomina del suo successore per il quadriennio 2024-2028, nomina che dovrebbe avvenire il prossimo 24 luglio.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=433825109585067&set=a.120809294219985

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi