Gli infiniti guai di Matteo Berrettini: salta anche il Roland Garros

Berrettini

Il campione romano non prenderà parte alla seconda prova Slam dell’anno

Matteo Berrettini non prenderà parte alla seconda prova Slam dell’anno, ovvero il Roland Garros. Nulla da fare per il romano che da due anni ormai ha raccolto più infortuni che soddisfazioni.

L’ultima sua apparizione risale al primo turno di Montecarlo (9 aprile), quando è stato subito eliminato. Oggi, 23 aprile, con poche righe ha dato l’annuncio del suo ennesimo forfait.

Nonostante mi stia allenando intensamente, non mi sento ancora pronto per giocare più partite al meglio dei cinque set. Con il mio team ho deciso di ritornare per la stagione sull’erba  Grazie, come sempre, per il continuo supporto, dobbiamo avere solo un altro po’ di pazienza”. 

Leggi anche: Tennis, l’eliminazione di Djokovic a Roma spiana la strada a Sinner per il ranking

L’azzurro dovrebbe quindi tornare in campo sulla sua superficie preferita, l’erba. Attualmente scivolato nella posizione numero 96 del ranking dovrebbe scendere in campo a Stoccarda (al via il 10 giugno) e Halle (17 giugno).

Non un bel segnale,  comunque, in vista del prosieguo della stagione. Berrettini, nonostante il cambio di allenatore (ha detto addio al suo storico coach Santopadre) non ha ancora risolto i vecchi problemi fisici che lo tormentano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi