«Aveva tutto, ma non le bastava per vivere»: la depressione, l’eutanasia: Zoraya muore a 29 anni

Zoraya, una giovane donna di 29 anni, è morta: non voleva più convivere con la depressione e l’ansia e il disturbo borderline di personalità di cui soffriva

Zoraya, una giovane donna olandese, che da oltre un decennio soffriva di problemi di salute mentale, ha deciso di morire a 29 anni. Così è deceduta a 20 giorni dal suo 29esimo compleanno, alle 13:25 ora locale del 22 maggio con l’aiuto dell’Euthanasia Expertise Center.

«una morte dignitosa, che desiderava da anni a causa di insopportabili sofferenze psicologiche». Così scrive il quotidiano olandese Algemeen Dagblad di Zoraya ter Beek.

La 29enne è morta nel salotto di casa alla presenza del suo fidanzato e dei suoi gatti, così come da sua volontà. Volontà, quella di morire mediante eutanasia già lo scorso ottobre. Apparentemente la ragazza viveva una vita soddisfacente con una casa, un partner e i suoi gatti.

Leggi anche–> Alessia Pifferi riprende a magiare. Ecco cosa le è stato concesso

Ma ciò non è servito a farla vivere: «questo ‘tutto’ non bastava per vivere». C’era la malattia da fronteggiare, una malattia che l’ha divorata.

In Olanda l’eutanasia è legale dal 2002.

“Nel 2022, 8.720 persone hanno scelto l’eutanasia, con un aumento del 14% rispetto all’anno precedente” come riporta leggo i dati in un articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo si chiuderà in 0 secondi