Zona gialla e arancione, ecco le regioni a rischio a Natale

Zona gialla e arancione, ecco le regioni a rischio a Natale

Zona gialla e arancione, ecco le regioni a rischio a Natale e Capodanno. Salgono i contagi, ma anche le ospedalizzazioni

Il numero dei contagi è in aumento costante. Sono nella giornata di ieri si sono registrati oltre 26mila nuovi contagi e 123 decessi. Molte regioni hanno raggiunto, in alcuni casi superato, la soglia critica prevista per far scattare la nuova fascia di colore.

Attualmente le maggiori criticità si registrano nelle regioni del Centro e del Nord. Sono quattro le regioni che rischiano la zona gialle e addirittura l’arancione tra Natale e Capodanno. Già pronte le ordinanze per il passaggio in giallo di Veneto, Liguria, Marche e la provincia di Trento. In queste realtà si guarda con preoccupazione il tasso di crescita delle ospedalizzazioni.

Leggi anche: L’EMA APPROVA L’UTILIZZO DEL TERZO FARMACO MONOCLONALE CONTRO IL COVID-19

Altre regioni rischiano il cambio di colore verso il giallo. Tra queste la Lombardia, anche se i dati dovrebbero far scongiurare un passaggio imminente. A rischio c’è la regione Lazio con 179,8 casi, l’area medica occupata al 12,1% con le terapie intensiva vicine al limite. In bilico anche l’Emilia Romagna con 241 casi, 10% in terapia intensiva, 10,7% in area medica.

C’è rischio arancione attualmente solo per il Friuli Venezia Giulia, che registra 378 nuovi casi settimanali e i reparti ospedalieri in affanno: 23,3% in area medica, 14,3% in intensiva.

Fonte immagine: https://it.freepik.com/foto-gratuito/le-donne-durante-il-natale-al-dettaglio-sul-mercatino-di-natale_11777970.htm#page=1&query=mercatino%20natale&position=13&from_view=search

Lascia un commento

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto