Roma, forte esplosione in zona Centocelle

In via dei Gordiani

Roma si è svegliata oggi, 4 luglio, con una grossa esplosione, In Via dei Gordiani, al Prenestino, si è udito un forte boato: c’è stata infatti una esplosione nei pressi di un benzinaio.

L’incidente sarebbe avvenuto dopo le 8 del mattino e come spiega Ansa, sarebbe stato provocato dal distacco di una pompa di una cisterna che alimentava l’impianto di distribuzione.

La città è ora avvolta, in gran parte da una nuvola. Si parla di almeno 21 feriti nell’esplosione tra cui un vigile del fuoco portato via in ospedale. Tra gli altri feriti otto poliziotto e un operatore del 118.

Per precauzione è stata chiusa la fermata della metro C Teano. La chiusura, rende noto Atac sul proprio sito, è scattata su disposizione delle forze dell’ordine.

Secondo le prime informazioni, i pompieri erano stati chiamati per un camion che aveva urtato una conduttura e, quando sono arrivati, c’è stata l’esplosione, che ha investito anche i sanitari che erano già presenti sul posto. La deflagrazione ha provocato danni ad alcuni palazzi vicini, mentre le fiamme hanno raggiunto un deposito giudiziario che si trova alle spalle del distributore. Sarebbero rimasti feriti anche alcuni passanti.

“Purtroppo è stato un incendio grave che pare sia disceso da un incidente nella fase di scarico del gpl – ha detto il questore di Roma Roberto Massucci  -. Gli operatori di polizia che stavano effettuando l’intervento, come anche altri soccorritori, sono ora stati investiti da quest’esplosione molto forte e ora sono nei vari ospedali. Non mi risultano situazioni di pericolo di vita. Ci sono delle ustioni un po’ per tutti, mi risultano anche 16 civili, tra cui il gestore del distributore ma spero che poi in divenire non arrivino altre notizie”.

0 Condivisioni

Instagram Feed

error: Il contenuto è protetto