Wuhan, virus fuggito dal laboratorio: si va verso l’ammissione dell’errore

Wuhan, virus fuggito dal laboratorio si va verso l'ammissione dell'errore

L’epidemia del nuovo Coronavirus sarebbe stata causata da una fuga accidentale dal laboratorio di Wuhan. Questa l’esclusiva di TgCom24

Secondo quanto anticipato da TgCom24, starebbe per arrivare l’ammissione ufficiale della Cina riguardo la fuga del virus SARS-CoV-2. Questa ammissione sarebbe l’esito di una trattativa in corso da tempo tra Usa e Cina per definire, una volta per tutte, l’origine della pandemia.

Tuttavia, sempre secondo quanto riporta il quotidiano online, la Cina sarebbe intenzionata ad ammettere la fuga accidentale del virus e il fatto che il suo accertamento sia stato compreso, dice TgCom24, “solo di recente e dopo oltre un anno di indagini e che verranno perseguiti gli scienziati e i ricercatori che hanno tenuto nascosta la verità impedendo alla Cina di informare tempestivamente gli Stati Uniti e il mondo della grave minaccia”.

Leggi anche: GOVERNO, I NUOVI CRITERI PER GREEN PASS E PER LE FASCE DI COLORE

La strategia sarebbe stata concordata tra Usa e Cina, dopo le indagini che il Presidente Joe Biden ha fortemente voluto e che fa cadere la convinzione secondo cui la pandemia sia stata causata da condizioni naturali. Lo stesso direttore dell’Oms aveva detto: “Serve una nuova missione in Cina, per proseguire le ricerche sull’origine del coronavirus, anche nei laboratori, c’è stata una spinta prematura a escludere la teoria del virus fuggito dal laboratorio di Wuhan” e ha aggiunto “all’inizio della pandemia non tutti i dati sono stati condivisi. Chiediamo alla Cina di essere più aperta, trasparente, collaborativa. Dobbiamo la verità a milioni di morti“.

Fonte immagine: <a href=’https://it.freepik.com/foto/donna’>Donna foto creata da wayhomestudio – it.freepik.com</a>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *